venerdì 11 giugno 2010

News: Artbookshop MAMbo

di Alessandro Gallo
L’aperitivo dell’arte

Ieri, Giovedì 10 giugno 2010 alle ore 18:30, si è svolta l’inaugurazione del nuovo artbookshop del museo MAMbo (Museo d’Arte Moderna di Bologna) di Bologna.

Un aperitivo in mezzo a tanti libri d’arte gestiti, per la maggior parte, dalla casa editrice Corraini. Libri d'arte moderna, suddivisi in varie categorie e si noti, al piano superiore dell’artbookshop, l’angolo riservato solo ed esclusivamente all’arte per bambini e per i giovani. Ci sono libri dedicati al teatro per bambini, ad esempio:”Il teatro di Bonaventura” di Sergio Toffano, libro che dà un primo approccio al teatro giovanile e che contiene varie illustrazioni.
I nomi che più spiccano negli scaffali della libreria sono: Bruno Munari e Paul Cox.. Il primo, nato a Milano il 24 ottobre 1907 e morto a Milano il 30 settembre 1998 è stato uno dei massimi protagonisti dell'arte, del design e della grafica del ‘900, dando contributi fondamentali in diversi campi dell'espressione visiva. Il secondo, Paul Cox, nato a Londra nel 1957, è un famoso illustratore.
Il nuovo artbookshop offre inoltre, a partire dal mese di settembre: letture animate, laboratori, incontri e presentazioni. In occasione di Estate al MAMbo, la casa editrice Corraini in collaborazione col Dipartimento educativo del MAMbo selezionerà alcune letture che accompagneranno gli ospiti del museo a scoprire i nuovi spazi dell’artbookshop.

4 commenti:

^Ranocchietta^ ha detto...

Ale!!!! ma cos'è quella foto da povero goethe morente di tisi?

Anonimo ha detto...

Molto interessante andrò a vedere Cecilia

Anonimo ha detto...

Macchè Goethe morente di tisi?!!! è una delle mie foto meglio riuscite!!

Ale

Anonimo ha detto...

e un volume di Paolo Fox non c'era???

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...