lunedì 14 giugno 2010

News: Fashion camp

di Alessandro Gallo

Fashion CampSabato 14 e domenica 13 giugno 2010, a Milano in via Paolo Sarpi alla HUB si è svolto un evento dedicato tutto alla moda, il Fashion camp.

Si parla di una svolta della moda, una tendenza che spinge all’utilizzo di materiali ecologici o riciclati per difendere il nostro ambiente e tutto questo si può riassumere in due parole: “moda etica”. È una parola di utilizzo recente, e deve tener conto, oltre all’ambiente, anche del mercato poiché si ha una vasta scelta delle materie prime, e in più si innescano dei complessi circuiti produttivi per realizzare un articolo non inquinante, privo di tossicità, quindi un lauto impiego di denaro.
Ieri questo nuovo tipo di moda veniva presentato alla manifestazione “Fashion camp” dove moltissime persone sono arrivate da ogni parte d’Italia. Era presente anche la casa di moda “Camomilla” che intervistava e fotografava le persone con gli accessori di loro produzione.
Al Fashion camp è intervenuta anche Patrizia Finucci Gallo che ha presentato il suo nuovo libro “I love Islam” dove ha spiegato che è possibile, anche attraverso la moda, conquistare la libertà per le donne islamiche. Ha aggiunto poi: “Il velo è obbligatorio nella cultura islamica, e l’occidente ne prende le distanze tuttavia, se le due culture (occidentale e islamica) entrano in contatto, il velo non è visto come unico oggetto rappresentativo della donna ma l’insieme dell’abbigliamento con i vari accessori.”.
Dopo i diversi interventi, si è dato inizio allo “Swap party” organizzato da Tamara Nocco, con tanto di buffet a base di sushi, dove, le persone, sono libere di portare i loro vestiti per scambiarli con quelli di altre persone e se ne sono visti di tutti i colori e di ogni tipo.
Il Fashion camp si è concluso con una sfilata di moda nel locale “Lotus” portando sulla passerella le quattro stiliste scelte fra tante altre concorrenti. Una di queste è: Silvia Pizzoli.
Alla fine, tutti a casa aspettando la prossima edizione del Fashion camp. Consiglio caldamente di partecipare, vi farò sapere al più presto la data e il luogo dove si terrà il nuovo appuntamento.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...