domenica 19 luglio 2009

EQUILIBRISMI QUOTIDIANI



Oddio (e odio) domani è lunedì
a cura di Maddalena Morandi
Io non so voi, ma a me il lunedì non piace proprio; anzi penso di avere la sindrome del lunedì che se non esiste la invento: alla domenica sera mi prende una tristezza, a volte una subdola agitazione, i pensieri si rincorrono, si avvolgono, come farò ad affrontare tutti gli impegni della settimana? Poi mi affollano la mente mille domande, ma sarà che il mio lavoro non mi soddidfa più di tanto, che io sento particolarmente il lunedì, o sarà così per tutti? E devo dire che spesso la notte tra la domenica e il lunedì, non dormo nemmeno tanto bene. E ancora, ma forse è che dopo tanti anni uno, cioè io, forse dovrei cambiare radicalmente lavoro, chessò diventare insegnante di yoga, oppure guida alpina, forse vedrei il lunedì in modo meno catastrofico. Poi quando la giornata di inizio settimana volge al termine, queste eleucubrazioni un pò svaniscono e il tran tran si sopporta meglio.
Ma ditemi, succede anche a voi o è solo il caldo di questo luglio semi-tropicale che mi essica il cervello e distorce i miei ragionamenti?

3 commenti:

Cappe ha detto...

Io provo le tue stesse reali legittime paraonie/necessità solo che elevate all'ennesima potenza e spesso devo ricorrere a quale goccia anti-ansia. Caldo / freddo il prodotto non cambia. Stamattina per iniziare bene sono uscita per una passeggiata breve pre-lavoro-pre colazione e mi sono goduta l'alba. Toccasana.
Buon auspicio che mi sono regalata per una settimana che per me si presenta molto difficile. Ma ce la faremo! Siamo donne!!!!
ciao Maddy
Cappe

IleniaF ha detto...

Cara Madda,
se la cosa ti può rincuorare anch'io credo di esere affetta dalla sindrome del lunedì.
Forse oggi un pò meno, ma suppongo perchè appena tornata dalla mia terra.
Però ogni lunedì è sempre un trauma, anche se io inizio già con la domenica...per me è il giorno peggiore della settimana, il pensiero di dover alzarsi la mattina del giorno dopo alle 6.30 diventa un'ossessione.
E credo che la cosa non riguardi solo noi donne, credimi....

Maddalena ha detto...

Cara Cappe, non solo ce la faremo, ma sono certa che se ci fermiamo un attimo a riflettere, forse da questa spirale riusciamo a uscire, credo che si possa stare meglio.
Cara Ilenia, non so se anche gli uomini provino queste sensazioni, ho l'impressione che a noi comunque sia chiesto molto di più su tutti i fronti e forse per questo sentiamo la pressione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...