Patrizia Finucci Gallo

Patrizia Finucci Gallo



Scrittrice e giornalista vive a Bologna. Ha collaborato con il quotidiano l’Unità e in seguito alla Rai Emilia Romagna. Il suo primo romanzo "Sesso in videotel" ha ispirato il film "Viol@" interpretato da Stefania Rocca e diretto da Donatella Maiorca.

Tra i suoi libri ricordiamo "Il pudore dei sentimenti" per i tipi di Pendragon, “Guida ai piaceri di Bologna” edizioni il Fenicottero scritto insieme a Francesca Mazzucato, "Gli ultimi peccati" Sperling & Kupfer editori, la raccolta di racconti "La prima volta" edizioni ES, "Laboratorio di scrittura femminile" Gruppo Perdisa editore, un saggio ricco di consigli sull'attività dello scrivere e con lo stesso editore “Io non mordo ve lo giuro – Storie di donne immigrate in Italia”.

Il 6 maggio esce il suo ultimo libri dal titolo “I love Islam” Newton Compton editori. Dal 1998 dirige la Harriette Stanton Blatch, atelier di scrittura creativa. Numerosi gli eventi di contaminazione culturale che ha organizzato, fra le ultime iniziative il concorso letterario scrittura e moda in collaborazione con la casa Emmanuel Schvili e il concorso letterario “Parole Amazzoni”, ideato insieme alla società Hippo Group di Bologna, dedicato alle donne amazzoni che corrono all’ippodromo.

Impegnata sul versante femminile Patrizia Finucci Gallo lavora per diffondere la cultura delle donne attraverso la community da lei creata, www.rosastanton.blogspot.com .



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...