sabato 16 giugno 2007

Viaggio nella "La Notte Rosa"

a cura di Maria Cristina Campagna

Le immagini che vedete qui a fianco sono “La notte Rosa”.
Un colore che la notte del 30 giugno, prende il sopravvento su tutto e tutti, lungo la riviera adriatica per ben 110 chilometri. Ma ci pensate! Dal tramonto all’alba. Una grande festa di luci, emozioni, suoni ed immagini. Ogni lampadina della costa emanerà colore rosa. Che gusto! Le coreografie degli spettacoli, gli arredi e le scenografie di bar, ristoranti, chioschi e concerti attingeranno il pennello in questo colore. Il programma è infinito, basta consultare il sito ufficiale, WWW.lanotterosa.it Parate di auto (rosa). Mostre fotografiche e di pittura. E poi concerti a tutte le ore. Dalla musica lirica, alle melodie etniche nei locali sulla spiaggia o nelle piazze, sino ai concerti di artisti nazionali ed internazionali. Voleranno 500 aquiloni, logicamente rosa, ci sarà pure una maratona ed angoli benessere. Insomma di tutto di più. Una serata all’insegna di un colore che ci contraddistingue sia come donne, che come embedded.
E che ne dite di presentare Rosa Stanton in questo quadro? Da dio, un sogno! Allora ci ho provato. Ho fatto alcune telefonate ed ho raggiunto il responsabile dell’evento al quale è piaciuta la nostra iniziativa.
Ma…. Era troppo tardi. L’organizzazione è in moto da mesi, manifesti e programmi sono già in stampa. Che peccato! Sarebbe stato bello. Mi sono fatta un bel viaggio e lì per lì mi è dispiaciuto. Ma sapevo di non poterci fare troppo affidamento.
Allora ho pensato: un altro anno ci prepariamo prima, si potrebbe anche indire un concorso a tema con racconti di donne creato da Rosa Stanton. Che ne dite? Io credo si possa fare. Terrò i contatti con il responsabile. Intanto per chi può venire in riviera, lo spettacolo finale, con fuochi d’artificio su nove punti della costa è da non perdere!

Baci


6 commenti:

Anna Grazia Giannuzzi ha detto...

Mi sembra un'idea fantastica ed effettivamente la cornice è perfetta.

Brava.
AnnaG

Anonimo ha detto...

Speriamo bene. E' un'idea realizzabile.
Baci

M.Cristina

Anonimo ha detto...

hai avuto veramente un'ideona!
anto

Anonimo ha detto...

Anto è forse più un sogno, non mollerò la presa!
Grazie
M. Cristina

Anonimo ha detto...

Brava M. Cristina. Originale la tua idea-sogno, chissà che l'anno prossimo non diventi una vera realtà!
Te lo auguro
Ely

Anonimo ha detto...

Ely c'è lo auguriamo! E' per tutte noi!
Baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...