mercoledì 18 aprile 2007

In XII c'è un mondo


'Dopo pochi giorni era come se ci conoscessimo da anni, come se tutti fossimo vecchi compagni di battaglie che volevano condividere una nuova avventura. Persone diversissime, lontane nello spazio – dalle Alpi alle Madonie di strada ce n’è – come nello stile, nelle esperienze e nella mentalità. Che però lavorano insieme con entusiasmo, si insultano allegramente, e fanno di quella stessa diversità il tratto caratterizzante e affascinante dell’opera. Mi piace infatti pensare a XII come a un’orchestra sinfonica, dove ogni strumento con il suo timbro inconfondibile contribuisce alla bellezza e alla completezza del tutto. O come un lungo viaggio attraverso paesaggi, città, persone.' Sono le parole di Daniele Bonfanti, ideatore del progetto XII. Dodici scrittori indipendenti si sono incontrati in rete e da lì hanno dato forma alla lora opera. 'C'è un mondo', dice l'introduzione di Andrea G. Pinketts, dipinto dai racconti dei dodici scrittori. Chi sono? I loro nick sono Apeggina, AndGiò3000, Tartini, Cadoglio, strumm, dadax,.... I loro nomi li scovate sul retro di copertina. E' una autoproduzione, dalla scrittura, all'editing, alla stampa -on demand- tramite Lulu.com. In attesa della mia copia per potervela recensire, un augurio di buon viaggio a XII!!

4 commenti:

KatiaC ha detto...

Ah, la Rete! Oramai sta diventando un vero e proprio genere letterario come dal "blog alla carta". Il sogno di ogni blogger

Unknown ha detto...

Ho conosciuto Andrea, ora gli dico di linkarci da qualche parte...a qualcosa questi uomini dovranno pur servire. O no? Brava Naima.

Patrizia Finucci Gallo

Anonimo ha detto...

Ciao Naima
proprio ieri navigando in rete ho trovato su blogosfere il libro e la storia che ci ha postato.
Sono proprio curiosa di sentire la tua recensione.
Buona lettura
Ely

Naima ha detto...

Credo che la scrittura conservi una magia unica. Nei blog ci sono tante parole, non tutte soppesate, nella scrittura ogni parola ha un peso, un valore unico.
Per ridere: ieri ho sentito per radio la recensione di un libro, scritto da due blogstar, che si intitola 'Il mouse e la topa - Come cuccare in rete' Buona giornata!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...