martedì 1 giugno 2010

A caccia con Miss Marpol

di Miss Marpol

Principe azzurro

Mi chiamo Miss Marpol e sto pensando che è il momento di cercare un fidanzato. Come una signorina, insomma, per intenderci. Sarebbe bello trovare ogni tanto un principe azzurro, di quelli veri. Una mia amica del Belucistan ha detto di averne visto uno, un giorno nel deserto. Era tondo e tutto celeste. Lo ha fermato senza pensarci due volte:
“Ehi” – gli ha detto – “dove stai andando così di fretta?” Lui ha iniziato a correre ancora di più ma la mia amica non si è persa d’animo e lo ha raggiunto. Guardandolo meglio prese a notare alcuni difetti: era molto tondo e tutto sudato. La mia amica, un po’ dubbiosa , per un lungo momento si è chiesta se fosse davvero un principe azzurro. Così il ragazzo, dal nome esotico Granellino, estrasse dalla tasca il certificato di autenticità e fu in quel preciso istante che la mia amica si innamorò. Mi ha scritto che si sta bene con un principe azzurro e che ogni volta che avete a che fare con un uomo nuovo assicuratevi che abbia l’attestato personale come principe di categoria. E mi ha detto anche di stare attenta, che i falsari di titoli sono sempre in agguato. I principi fasulli mentono spesso sulle loro intenzioni. Un segreto? Se gli soffi sul collo ritornano rospi. Subito non te ne accorgi, ma se ci fai caso la notte è tutto un gracchiare di contraffattori.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Miss Marpol sei meravigliosa.
(PP con certifcato)

Anonimo ha detto...

Non e' vero il principe azzurro sono io e mi offro volontario per sposarti. pA

Anonimo ha detto...

Mi spiace, a questo punto, non essere un uomo, principessa lo sarei, più rossa che azzurra, però.....
Che peccato Miss Marpol, mi stai così tanto simpatica!!!
I.

Anonimo ha detto...

ho fatto bene a non impiccarti, sei simpatica!

Anonimo ha detto...

questa crudele "anonima" la conosco...

Alex ha detto...

aiutero' M.M. a trovare un VERO principe azzurro...mi sento un po' responsabile nella veste di padre putativo... poi scopriremo chi la voleva impiccare !!

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti i principi che si sono proposti, valuterò ognuno di loro e nel caso darò il mio indirizzo di post-topale. Papi anche tu qui? Non mi fai mai regali! E tu Cara che vuoi impiccarmi e' tutta invidia! Tie' a tutti un bacio da mm

maggie ha detto...

se ti capita di trovarne uno....pensa anche a tua sorella Miss Purlpe che è stata affidata a me ;-)

Anonimo ha detto...

vorrei tanto che tu diventassi Mrs Marpol, ma con quel bavaglio, please... proponiti in versione più sexy!

Anonimo ha detto...

Versione sexy? La prossima volta mi vesto solo con la collana di fiori MM

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...