domenica 17 gennaio 2010

Pittura & Illustrazione



MORGA LA MAGA DEL VENTO
a cura di Linda Brindisi


L'ultimo libro di Moony Witcher e primo per Mondadori è “ Morga la Maga del vento”. Moony Witcher pseudonimo di Roberta Rizzo, scrittrice e giornalisa nata a Venezia nel 1957.
Un libro emozionante, curioso che ti spinge a leggere tutto d'un fiato per arrivare alla fine e scoprire cosa succederà. Uscito in libreria a novembre 2009 per Mondadori è l'ultimo lavoro della scrittrice per ragazzi Moony Witcher dopo il successo di “Nina la bambina della sesta luna” e di “Geno”.
Una giovane maga – dice Moony Witcher – che sa dire di no alle regole per riprendere la libertà e farla volare sulla Terra”.
Anno 500, pianeta di Emiòs. Morga ha dodici anni, i capelli corti nerissimi e spettinati, gli occhi blu, le lentiggini violette e vive in una casa nascosta nel bosco. Sa usare le arti magiche, legge il cielo guardando le nuvole e le stelle, annusa il vento e sa dove andare. Mette in bocca terra e sassi per capire se le forze della natura stanno reagendo. Beve la pioggia per pulire i suoi pensieri e ascolta il silenzio per scoprire i segreti delle energie. Su Emiòs lei è l’unica ‘imperfetta’, perché porta in sé un DNA umano, proibito dall’Imperalegge dei Fhar, i potenti maghi alchimisti che governano il pianeta. Quando un’improvvisa epidemia coglie i Fhar, che si credevano immortali, e quando l’identità segreta di suo padre viene rivelata, Morga costituisce al tempo stesso la minaccia peggiore per l’Imperalegge e l’unica speranza per il popolo di Emiòs, che da troppo tempo ha dimenticato l’amore, la libertà, e le proprie origini terrestri.
Moony Witcher, autrice da più di 1 milione e mezzo di copie vendute in Italia e tradotta in 30 paesi, è il più importante fenomeno editoriale nella letteratura per ragazzi degli ultimi anni in Italia. “Il Sole 24 ore” la definisce la risposta italiana a J.K. Rowling. Con Morga approda in Mondadori con una nuova e intrigante trilogia.


Collana: Saghe Fantasy
Pagine: 320
Prezzo: 16,00 euro
Visita il sito: http://www.morga.it/

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima recensione, complimenti a Linda e complimenti a Moony per il libro. L'ho letto e mi è piaciuto un sacco. La storia è intrigante, il finale inaspettato lascia con un piacevole amaro in bocca.
LB

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenzo,
grazie per il tuo commento.
lb

Anonimo ha detto...

"Beve la pioggia per pulire i suoi pensieri"!domani provo.
Bello davvero
ciao Antonella

Diomira Pizzamiglio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Diomira Pizzamiglio ha detto...

Già ... io avrei bisogno di una flebo di pioggia.
Grazie Linda.

Anonimo ha detto...

figurati Diomira
lb

Anonimo ha detto...

Linda ti adoro, fra qualche giorno arrivo con tante novità. Finisco il libro, consegno il 28 e sono da voi!
Patrizia finuccigallo

Anonimo ha detto...

UN abbraccio cara Patty
linda

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...