lunedì 30 marzo 2009

Il signor in giallo


Leonie Swann
A cura di Lorenzo Bosi

Eccoci ancora una volta all’appuntamento col giallo. In questo post voglio parlarvi di una giovane scrittrice tedesca, Leonie Swann nata nel 1975 nei pressi di Monaco di Baviera e che ha pubblicato un giallo risolto da una pecora. Proprio così, Miss Maple è la pecora più intelligente del gregge, forse del villaggio, probabilmente del mondo che risolve il caso dell’uccisione del loro pastore.
Brevemente.
George Glenn viene trovato ucciso con una vanga conficcata nel ventre. Il gregge rimane attonito ma Miss Maple non si da per vinta e comincia ad interessarsi. Inizia così una vera e propria caccia all’uomo.
Un’indagine divertente tra i meandri della sconosciuta civiltà umana, tra fraintendimenti ed equivoci (chi capisce gli uomini è bravo…), pericoli di ogni sorta, false piste ma, pian piano, l’intraprendente pecorella riuscirà a fiutare le tracce dell’assassino.

Forse sarà problematico rintracciare il volume. E’ uscito nel 2006. Vi lascio comunque i riferimenti per la ricerca:

GLENNKILL di Leonie Swann
Pubblicato da Bompiani.

Buona lettura e buon divertimento.
Un abbraccio
LB

4 commenti:

Anonimo ha detto...

GRande Lorè!.
carina la foto, sempre che voglia parlare... ah ah!!
o scrivere?? cosa preferisci??
linda

Brad ha detto...

non lo so questa scrittrice.

Brad ha detto...

non lo so questa scrittrice.
E buona ?
Brad

Anonimo ha detto...

A me il libro è piaciuto. Va premiata soprattutto l'originalità dell'idea e sono bellissimi i malintesi. Le pecore non capiscono bene il linguaggio umano...Se lo trovate provate a leggerlo ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...