martedì 20 gennaio 2009

Creatina pour Femme

Aggiusta l'antenna!
a cura di Katia Ceccarelli

La sera, spesso, guardo la televisione - non sempre, di solito leggo o mi metto al computer. Il motivo è molto semplice: è inverno e qui non c'è niente da fare, nessuno da incontrare, per cui guardo la televisione. Personalmente però preferisco la radio, quella sì che mi fa compagnia tra una lavatrice e l'altra. Non accendo mai la Tv prima delle otto di sera, quindi non saprei proprio cosa dire della programmazione pomeridiana o mattiniera. D'altronde se uno non è in casa perché dovrebbe accendere la Tv? Non ho neanche un pappagallo di cui dovermi preoccupare che non si senta solo. Diciamo che da un po' di tempo in questo mio saltabeccare tra radio, TV e Internet mi sento un po' accerchiata.
Chissà come mai ci sono dei nomi/voci/facce ricorrenti che hanno il dono di essere trasversali e mutanti. Prendiamo per esempio Selvaggia Lucarelli. Nata come "blogger" della prima ora e sapientemente sponsorizzata da quella faccia da guru della blogosfera che è Gianluca Neri, ce la siamo ritrovata a condurre qualche cosa di mattiniero in RAI (durata poco perché poi andata in maternità) poi si è infilata nella Fattoria di Canale5, a dire la sua tra una Perego e una Carmen Russo. Si sarebbe detta lanciata verso il trash totale a proposito del quale al tempo del blog si dimostrava ipercritica. Invece no, la ritroviamo nei mega raduni degli internettari 2.0 - e ora a fare "il critico" assieme a Rostagno (un'altra anima vagante) a proposito di X -Factor, al Sabato in RAI. Cosa ne capisce la Lucarelli di musica non saprei ma forse si spaccia come esperta di comunicazione e quindi se può starci la Ventura un posto alle tette della Lucarelli non si nega. Altro jolly - ma sarebbe meglio dire briscola - è Matteo Bordone. Conduttore del programma radiofonico Dispenser, amico indelebile del già nominato Neri e di Luca Sofri assieme al quale conduce da un paio di stagioni Condor, sempre alla Radio. Ecco che vediamo spuntarlo - collocato in un fossa con tetto di plexiglass - alle Invasioni Barbariche - condotto da Daria Bignardi (moglie di Luca Sofri) nella stessa sede litigare con la Parietti. Ora magicamente è migrato in RAI a fianco delle tette delle Lucarelli a parlare di X-Factor pure lui (Bordone almeno ha la competenza per parlare di musica). Dimenticavo me lo sono ritrovato pure su un numero di Drome magazine, una rivista di arte e cultura dell'immagine, una volta in cui avevo scritto un pezzo pure io. Fuori non c'è gente da incontrare ma qui dentro vedo sempre le stesse facce.

2 commenti:

Maddalena ha detto...

Questo mondo dll'immagine!!!!!!!!!!!

Cappe ha detto...

Katia o si fa una rivoluzione contro la TV e i suoi burattini che ci propinano umiliandoci - sarei disposta come donna ho una dignità - oppure meglio la vecchia radio, un sano repertorio di cd, riviste, libri. Adesso ci sono pure gli audiolibri da non sottovalutare quando gli occhi si incrociano. E io ho anche ferri da calza e uncinetto....
Ti abbraccio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...