sabato 11 ottobre 2008

Pittura & Illustrazione


MORWEN

A cura di Linda Brindisi


Emma Brander è lo pseudonimo di Emanuela Callai, scrittrice ligure. Appassionata sin da bambina di romanzi e fumetti, iniziò a scrivere la Saga di Morwen all'età di diciassette anni. L'idea le venne guardando distrattamente un programma televisivo dove insegnavano a preparare i biscotti di Halloween a forma di strega e pipistrello. I suoi autori preferiti sono Philip Pullman e Marion Zimmer Bradley.


“ Morwen - La ragazza degli alberi" è un libro fantasy ambientato in un medioevo fiabesco. Esistono ben centocinquanta specie diverse di draghi dai nomi bizzarri, come Pungo Peperino, Candito Candido e Flashato Infero. Molte razze sono usate come mezzo di trasporto aereo, altre come animali da compagnia.I protagonisti della storia sono: una giovane e testarda strega nera, un altezzoso drago parlante, una vanitosa vampira, un timido lupo mannaro e uno zombie pasticcione.La sorte li ha fatti incontrare perché portino a termine un delicato compito... Ma si tratta davvero di casualità o a tirare le fila del destino è la misteriosa dea Morwen?Tra Leoni illusori, Draghi da Trasporto e minacciosi Cacciamorte inizia il viaggio alla ricerca delle Tre Spade Leggendarie!.
Questo romanzo bello e curioso è pubblicato da Chimienti editore e interamente illustrato dall’autrice, per saperne di più è possibile visitare il sito
http://digilander.libero.it/emmabrander/ dove potrete anche scrivere direttamente ad Emma.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Linda, sei una grande! Bellissima recensione. Ho letto Morwen e l'ho trovato bello e originale. L'idea di creare un gruppo eterogeneo, unito per compiere una missione è una genialata. COMPLIMENTI A EMMA.

un abbraccio a tutte e due
LB

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! :D
Un grazie di cuore a Linda, che ha realizzato il post, e a Lorenzo. Siete fantastici, ragazzi. Il Fantasio Festival è un evento straordinario, ma la vera magia è stata conoscervi.
Bacissimi,

Emma Brander

Anonimo ha detto...

Grazie ad entrambi per i complimenti e per i vostri commenti. Grazie anche a tutti quelli che lasceranno un commento!.
La forza del Fantasio è data da chi come noi lo "fa" attivamente e soprattutto da Moony che l'ha creato e lo porta avanti, quindi un abbraccio a tutti gli artisti e tutti quelli che al fantasio ci lavorano con passione e logicamente un forte abbraccio a moony!.
Sul pezzo scritto su Morwen è stato un vero piacere, Emma è davvero in gamba e quindi spero in molti leggano il suo romanzo illustrato.
Molti complimenti anche a Lorenzo Bosi, di cui ho già scritto una recensione altrettanto in gamba!.
Baci linda

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...