martedì 5 febbraio 2008

DESIDERIA


I DESIDERI DELLE RAGAZZE
ac ura di Monica Maggi

Ah, ce l'avessi avuta io una madre che arriva con un libro come questo e mi dice leggilo.




Si intitola Il libro delle ragazze e sarà in vendita nelle librerie italiane a partire dal 7 febbraio. Edito dall’Arcana (www.arcanalibri.it) è una raccolta di consigli e risposte a problematiche femminili spesso poco approfondite nei classici canali dell’informazione, e uno sguardo alla cultura delle adolescenti da parte delle adolescenti, senza adulti ficcanaso o noiosi predicatori. Autrici un gruppo di ragazze dai 14 ai 18 anni alla ricerca di risposte vere alle loro domande sulla sessualità: Il libro delle ragazze nasce dall’esperienza di un gruppo di giovani donne della St. Stephen’s Community House (un’organizzazione no-profit canadese di Toronto), che hanno raccolto storie, aneddoti, poesie e interviste a medici ed esperti toccando i problemi e gli interrogativi che le teenager si pongono ogni giorno. Il risultato è una miscela esplosiva di esempi di vita vissuta e informazioni fondamentali, affrontati con estrema onestà e senza peli sulla lingua. Insomma, una guida essenziale che ha lo stile di una fanzine per attraversare gli anni dell’adolescenza con consapevolezza e lucidità, e saperne di più sul proprio corpo, sulle relazioni e sulla vita.
Tra i temi esplorati: rapporto di coppia, ciclo mestruale, sesso, contraccezione, gravidanza, malattie sessualmente trasmissibili, Aids, violenza sessuale.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

..Siccome non ho avuto questo consiglio dalla mia mamma e.. siccome a quarantaquattroanni mi sento ancora un pò ragazza e.. siccome ho una fanciulla in piena adolescenza vi ringrazio tantissimo e il 7 febbraio lo compro, me lo leggo e magari qualcosa ancora si avvera.
baci,
Paola

Anonimo ha detto...

Ciao Monica
questo libro sembra proprio interessante e curioso. Credo che potrebbe farci tornare un pò indietro nel tempo oppure chissà magari farci scoprire che poi così cresciute non siamo...

Maddalena ha detto...

Si, da comprare e leggere!

Anonimo ha detto...

Comprato! è bellissimo ve lo consiglio a tutte! Mi aspettavo una cosa meno "scientifica" invece è fatto molto bene.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...