sabato 24 novembre 2007
OFF#LIMITS
MESSAGGIO D'AMORE
a cura di Diomira Pizzamiglio
Se per forza s’intende la forza morale, allora la donna è infinitamente superiore all’uomo.
Non ha maggiore intuizione, maggiore abnegazione, maggior forza di sopportazione, maggior coraggio?
Senza di lei l’uomo non potrebbe essere.
Se la non-violenza è la legge della nostra esistenza il futuro è con la donna.
Chi può fare appello al cuore più efficacemente della donna?
Gandhi
Oggi voglio solo riportare il messaggio di un grande maestro e questa notizia:
(ANSA) - ROMA, 19 NOV -Ogni giorno nelle prossime 2 settimane le parlamentari di Prc denunceranno nei loro interventi episodi di violenza contro le donne. E' l'iniziativa che sara' assunta, prima alla Camera e poi al Senato, per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento. L'iniziativa nasce in vista della manifestazione di sabato 24 novembre. 'La maggior parte delle violenze sulle donne avviene in famiglia o per mano di un uomo conosciuto, una realta' che non si puo' piu' occultare'.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Forza donne!! Sono felice di notare che su questo argomento le donne stanno iniziando a farsi sentire, è un grosso incoraggiamento. Sperando che poi le istituzioni facciano valere i diritti di chi riesce a denunciare una violenza.
baci
L'importante è testimoniare!
Sempre.
Baci a tutte!
Dati indagine Istat:dei 14milioni di donne,vittime di violenza,il 24,8% proviene da sconosciuti,il resto avviene tra le mura domestiche.Solo il 7% viene denuciato e l'1% condannato.
Purtroppo la violenza è nelle mura domestiche, è il nostro vicino di casa, e troppo spesso, come per tante altre cose, si pensa che tutto ciò non ci riguardi e sia lontano dal nostro mondo.
Non è così!
Posta un commento