domenica 13 maggio 2007

9 mesi e 1/2

AUGURI!!!
a cura di Ely

Eccomi qua!
Oggi è la FESTA DELLA MAMMA, e quindi AUGURI!!!
MA AUGURI IN PARTICOLARE A TUTTE LE DONNE!
Perchè in fondo, con o senza figli, siamo tutte un pò MAMME!

E' intutile negarlo. Sta scritto nel nostro caro DNA. E anche se esperti, psicologi e quant'altro, asseriscono che l'istinto materno, o meglio l'istinto genitoriale, si "accenda" quando si ha il primo incontro con la propria creatura, sono convinta che ogni donna sia comunque e sempre una MAMMA.

Senza rendercene conto tendiamo ad accudire le persone, gli animali, le piante ed a volte anche le cose, con una naturalezza disarmante.
Provate a pensare con quanto amore vi dedichiate ad una pianta, ad un cucciolo di cane, ad un micino, o ad un'opera creata dalle vostre mani. Credete che ci sia poi tutta questa differenza? Per non parlare poi di quanto, spesso, si tenda ad essere servile in amore. Bè, ma forse questa è un'altra cosa...

Certo, nella nostra società, una mamma è considerata colei che partorisce un figlio, o lo diventa per legge perchè adotta un bambino.
Ma, per me, una mamma è anche colei che un figlio non lo ha avuto perchè non è mai nato, colei che anche volendo un bimbo non lo ha potuto adottare, colei che con tanto amore si è dedicata a figli che mai sono stati veramente suoi.
Credo quindi sia giusto e doveroso che anche tutte loro possano godere di questo giorno di riconoscimento. Per tutto l'amore, la dedizione, le fatiche, i dolori e le gioie che hanno saputo dare.

E ancora AUGURI A TUTTE per questo dì che, se per troppi ormai futilmente commerciale, è sempre una festa per tutte le mamme.

Un AUGURI personale alle MAMME che oggi qui, purtroppo, non ci sono più ma che dolcemente stanno sempre nei nostri cuori...

Un AUGURI personale ancora poi a TUTTE LE NONNE che, MAMME, lo sono due volte!
Che dono...

E voi avete un AUGURI speciale da dedicare?
Allora DEDICHIAMOLO!

5 commenti:

Giulia Lu Mancini ha detto...

io voglio fare gli auguri a mia madre ormai lontana da me fisicamente, ma sempre viva e vicina nel mio cuore

Anonimo ha detto...

Ci voleva proprio questo augurio così dolce e non potevi che essere tu a scriverlo.
Anche se commercializzate queste ricorrenze a me piacciono sempre.
Un augurio a tutte... anche se in ritardo!
La foto del cuore è un invito alla gioia.
Baci
M. Cristina

Anonimo ha detto...

Grazie care amiche...
Ely

mari ha detto...

mi sono addirittura commossa...forse perchè sono mamma da soli cinque mesi, forse per il modo in cui è trattato l'argomento, forse perchè a parlarne sei tu...BRAVA!!!! un bacio

Anonimo ha detto...

Cara Mari non puoi capire quanto mi abbia fatto piacere il tuo commento... Grazie
Un bacio enorme anche a te! E anche ad Isabella!
Ely

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...