lunedì 2 maggio 2011

Rampa di lancio

di Lù Mancini


Se son rose fioriranno?

Essendo maggio il mese delle rose direi che è senza ombra di dubbio il mese ideale di Rosa Stanton !
Anche il colore che questo mese mi ispira è tendente al rosa, anche se si sa le rose assumono diversi colori, se alfine fioriscono.
E che a volte aspettiamo a lungo delle occasioni di cambiamento, ma restiamo statici in attesa che l’occasione ci piova dal cielo.
Ma in fondo non abbiamo mai il coraggio di cercare veramente la nostra opportunità, provocandola, creando le circostanze giuste.
Attendiamo muti che arrivi come per magia.
La realtà è che spesso stiamo bene così, non desideriamo davvero il cambiamento, oppure ne abbiamo una paura folle.
Cosa accadrebbe se all’improvviso tutto quello che abbiamo sperato accadesse davvero? Come cambierebbe la nostra vita? Forse non siamo ancora pronti e ci chiediamo se è davvero quello che cerchiamo.
Proprio nell’uovo di pasqua del mese scorso ho trovato e un po’ cercato un paio di occasioni di cambiamento, uno riguardava il mio contesto lavorativo, l’altro la scrittura.
Sono stata molto titubante sul da farsi, ma messa un po’ alle strette dalle scadenze imminenti ho operato d’istinto, perché poi se ci stai troppo a pensare finisci che non fai mai niente.
A volte è necessario lanciare un sassolino nello stagno e stare a guardare come intorno ad esso si propagano infiniti cerchi concentrici.
Così nel lavoro ho lanciato un imput per un cambiamento che se va in porto dovrebbe trasformare la mia vita in meglio, almeno spero.
Nella scrittura invece diciamo che preso dei contatti ed ho avuto la possibilità di confrontarmi su alcune modalità di scrittura.
Per scaramanzia non aggiungo altro, ma come si suol dire: “se son rose fioriranno!”

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...