lunedì 9 maggio 2011

Il signore in giallo

di Lorenzo Bosi







Le rose di Morticia




Se son rose fioriranno... Quanti di noi hanno utilizzato questo modo di dire almeno una volta nella vita?
Penso tutti.
Chiunque ha uno o più sogni nel cassetto che spera prima o poi di vedere realizzati....Io sono uno dei tanti. Purtroppo però di rose ne ho viste ben poche...che sia perché non ho il pollice verde? Pensate potrebbe essere questa la causa? Fatto sta che non si tratta solo di rose, ultimamente sto facendo fuori tutte le piante che ho in casa. Al contrario di quello che dovrebbe normalmente succedere in primavera e cioè il risveglio della vita, i vegetali sotto la mia custodia sembrano già entrati nel torpore dell'autunno. Credetemi, le ho provate tutte: li ho messi all'aria aperta, ho cercato di annaffiarli con acqua piovana, di nutrirli col concime. Niente da fare! I boccioli si sono dapprima ingialliti per poi accartocciarsi e cadere a terra morti stecchiti. Per fortuna non ho mai desiderato fare il giardiniere. Avrei avuto poco successo e sarei stato presto disoccupato a meno che non fossi stato assunto dalla famiglia Addams. In quel caso Morticia sarebbe stata ben felice di non dover ogni volta tagliare le rose dallo stelo. I miei steli sarebbero stati secchi come bacchetti, pronti da mettere in vaso.
Un abbraccio
LB


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...