giovedì 11 novembre 2010

Lezioni americane

di Irene Zennaro

I love shopping, on a dating website!

Stavo parlando con un’amica che conosco “nella vita vera”, niente Facebook o twitter inosmma. Mi diceva come si sentisse in colpa nel ricorrere ai siti di incontri. Lei, con un master e un lavoro che le ruba i weekend, oltre che il tempo per trovare il principe azzurro, non era del tutto convinta di voler fare “shopping for humans”.
Trovare un compagno online è come ordinare una pizza (American Style): thin or thick? Chicago- or New York-style? Maybe a little Greek? Hold the anchovies, of course. But maybe, just for tonight, something extra saucy.
Il panorama degli incontri online è cambiato dall’ultima volta che ero single, una decade fa. E’ diventato digitale, metti i ragazzi nel tuo carrello online, loro faranno lo stesso con te. Ora non c’è più quell’aura di segreto o vergogna nei siti di appuntamenti, molti sono gratis e le liste di requisiti molto più dettagliate.
La tecnologia ha reso gli appuntamenti meno divertenti perchè tutte le opportunità per il disastro sono state eliminate. In un appuntamento al buio sai già tutto del tuo partner: aspetto, sogni, percorso scolastico, uso di droghe, animali, bambini ed ex mogli, patrimonio, hobby, religione, colore preferito e se preferiscono I Simpsons o Family Guy.
Poi vi incontrate, senza nulla da scoprire, solo per vedere se tra voi scatta la scintilla, ovvero se siete ingrassati dalle foto sul sito. The medium is the message. Ma tutti continuano il dating online, a tutti piace la pizza.
Dicevo alla mia amica che dovrebbe lasciar perdere il sito di incontri ed uscire con il suo primo fidanzatino. Ovviamente prima deve chiedergli l’amicizia su Facebook.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravissima, ti seguo sempre

Franci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...