mercoledì 28 luglio 2010

Inutile, Futile... orgasmico

di WandaQuattro ruote vandaliche che dominano e graffiano l’asfalto

Miei cari, sapete che La Wanda è sempre in viaggio,o forse sarebbe più corretto in fuga, ma questa volta non vi voglio raccontare di un viaggio mentale o reale che ho fatto, vi voglio presentare un’amica che stimo molto e che del viaggio ne ha fatto un lavoro. No, non è un’assistente di volo e non è neanche un’operatrice turistica ma molto di più: una DRIVER. Avete presente quando girate per le città e vedete quelle macchinone stra belle, stra lucidate, con i vetri fumè che fanno tanto mistero nella giungla metropolitana,quelle macchine che hanno quella targhetta stile sceriffo del far west con quella strana sigla N.C.C. (noleggio con conducente) ecco, Sonia guida anzi, “possiede” una di queste vetture con sedili in pelle termoregolabili.
Chissà perché quando passano queste macchine ci buttiamo sempre l’occhio(almeno io lo faccio) per vedere chi c’è dentro sperando di riconoscere un VIP o spiare che faccia ha il ricco di turno? Si, perché solo i ricchi su auto privata possono andare nelle zone a traffico limitato mentre tu aspetti il 13 in via Rizzoli.
A Bologna (mi sta scendendo la lacrimuccia della nostalgia) ho notato che si usano molto le “auto blu” rispetto alle altre città in sostituzione dei taxi, tant’è che quando ancora mi capita di chiamare ed hanno il mio nome e numero in memoria mi sento stragnocca,mi da quella sensazione di potere e di vippitudine che mi piace un sacco e fa godere come un riccio il mio eccentrico ego. (Io amo questi semplici giochetti di marketing che ti fanno sentire così speciale!!!)
Anche se non ha fatto tutte le prove del rito di passaggio, reputo che Sonia sia una wandala di diritto.
Elegante, discreta, seria, professionale che scende con garbo dalla sua Mercedes ed accoglie nel suo microcosmo viaggiante, indiani, giapponesi, americani, italiani e li porta in giro per il mondo.
Trovo che sia una cosa meravigliosa!
Sonia perché hai scelto questo lavoro?
Ho scelto questo lavoro perchè sono libera, scelgo cosa fare e dove andare. Ogni giorno e' diverso dall'altro,e mi relaziono con un target medio alto come imprenditori, giornalisti,business man che vengono in Italia per lavoro oppure con la moglie per concedersi un esclusivo tour enogastronomico, o uno shopping tour; turisti ma sempre di un certo livello essendo le nostre tariffe non proprio bassissime..Sono per ora da sola ma da gennaio ci saranno molte novita'.
Spero ci terrai informate sulle novità, intanto comunque io mi porto avanti coi lavori e ti lascio il mio biglietto da visita magari ti capitasse uno stragnocco,straricco,strasingle …..non si sa mai …..così da passare con discrezione all’ala …

Da quanto tempo sei una driver e come sei strutturata,come ti gestisci?
Lavoro on the road da cinque anni e gestisco tutto: mail, preventivi,clienti con il Santo blackbarry. Guido tanto,dormo e mangio poco. La mia autovettura e' un Mercedes classe E 220 cdi berlina e mercoledì 28 luglio arriva la nuova :).

Che sensazioni hai quando guidi a parte quelle che possiamo immaginare quando sei imbottigliata nel traffico,magari su quella maledetta tangenziale est di Milano?
La libertà più assoluta,il senso di a vere tra le mani la mia vita e indirizzarla dove voglio io.

E con i tuoi colleghi uomini?
Colleghi uomini?o sono con me o contro di me!
(Io adoro questa donna!!!)
Io sono continuamente in overbooking quindi passo molto lavoro ai colleghi, quelli furbi ed intelligenti mettono da parte maschilismo e gelosia e collaborano, gli altri si annientano da soli.
Hai incontrato clienti di cui hai avvertito un po’ di disagio nello scoprire che ad accompagnarli alla loro meta c’era una donna?
Clienti maschilisti?A volte e' capitato..avanti c'e' posto!
Un aneddoto curioso o una richiesta stravagante?
Richieste curiose...clientela molto esigente quindi richieste difficili e capricci..100 bottiglie di Barolo,ora e subito...un sandwich con il pollo grigliato in un paesino sperduto di sabato d'estate alle 3 del pomeriggio..ho esaudito entrambi!
Viaggi assurdi? tanti... 2 turiste australiane,veramente eccentriche,che originariamente volevano solo un transfer Genova x Nizza,poi sono rimasta 2 giorni con loro a spasso per Riviera e Costa Azzurra. Molto divertente se visto sotto una certa ottica,ma molto snervante. Ma sono stata ampiamente ricompensata..

Al detto donna al volante pericolo costante cosa rispondi? (si accetta anche un sonoro vaffa…)
Donna al volante? Più che altro invidia x bella donna (lo dicono gli altri!!!n)su bella macchina...faccio l'autista da molti anni,e la clientela ritorna,un motivo ci sarà!

Vi lascio i riferimenti di Sonia

Sonia Speroni
0039 3291529812
Taxi Lago NCC
Noleggio con conducente
taxilago@vodafone.it
http://www.taxilago.it/
www.limodrivermanagement.it
www.limowinetours.it
www.findyouritalianorigins.com




La Wanda N.C.C -NY- vi saluta e vi augura un buon viaggio!
Buone vacanze e mi raccomando: FATE TUTTO QUELLO CHE FAREI IO ED ANCHE DI PIu’!!!
So che non mi deluderete!!! love

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questo davvero risolto il mio problema, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...