giovedì 22 luglio 2010

Il signore in giallo

di Lorenzo Bosi



ASSASSINIO SULL'ORIENT-EXPRESS

Buona estate a tutti. Proprio l'estate è la stagione dei viaggi per eccellenza e trovo l'argomento del mese molto azzeccato.
Ogni volta che ci si prepara alla partenza, la nostra mente fantastica sui giorni a venire, sperando in gradite sorprese e momenti indimenticabili da conservare gelosamente nel cassetto dei ricordi piacevoli.
Purtroppo però non sempre le cose vanno secondo i nostri desideri...ne sanno qualcosa i protagonisti di libri thriller.
I loro viaggi sono spesso costellati da imprevisti tutt'altro che esaltanti e, Agatha Christie insegna, una parentesi che dovrebbe essere rilassante si trasforma in lavoro a tempo pieno.
Appeno ho appreso dell'argomento del mese mi è balzato alla mente ASSASSINIO SULL'ORIENT-EXPRESS, il leggendario treno delle spie e degli avventurieri internazionali.
Poirot, salito a bordo a Istanbul e diretto a Calais, è costretto ad occuparsi di un feroce delitto. Mentre il treno è bloccato per la neve, qualcuno pugnala a morte il signor Ratchett. L'omicida deve per forza essere uno dei viaggiatori ma, all'apparenza, nessuno sembra avere un valido movente. Poirot risolverà comunque il caso in maniera brillante e assolutamente sorprendente.
ASSASSINIO SULL'ORIENT-EXPRESS è di certo uno dei gialli più famosi al mondo e invito chiunque non l'avesse ancora fatto, a salire sul treno del delitto.
Un abbraccio

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...