sabato 13 marzo 2010

A la santé

di Patrizia Finucci Gallo
Caos a Qasrabad
A proposito del tema di questo mese, la rivincita, vi segnalo la presentazione di un bellissimo libro scritto da un ragazzo davvero interessante. Lui non ci credeva, nel suo talento. Io sì. Il risultato è che domenica 14 marzo alle ore 11,30, nell'ambito di Buk Modena al Foro Boario, Eugenio Saguatti presenta il suo romanzo "Caos a Qasrabad". Pensate che ne ho ancora una copia in bozze. Tanti auguri Eugenio, sei meraviglioso!


Nella città di Qasrabad quattro giovani studenti sono stati uccisi con un terribile rituale negromantico. L’elfo chierico Wakancha, mandato a indagare, si illude di poterne venire a capo con un paio di incantesimi, per tornare quanto prima alle sue attività di ricercatore-etnologo. Le magie però non funzionano: qualcuno ha disposto potentissimi controincantesimi.
Invece di dare forfait, il chierico deciderà di rimanere e tentare strade nuove: per la prima volta nella sua lunga esistenza gli toccherà ragionare e cercare la soluzione usando la logica.
Una serie di circostanze e personaggi controversi (i Verificanti, sinistro ordine di monaci; Basibozuk, sceriffo indolente; Vahhab, fanatico religioso…) faranno sì che Wakancha si ritrovi a indagare da solo, senza potersi fidare di nessuno, avventurandosi in mondi paralleli e dimensioni altre, fino a che il mistero si scioglierà e dalle macerie di una lunga catena di drammatici eventi emergeranno, ora in modo inequivocabile, i veri amici e alleati del protagonista.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Patti.
Hai ragione, ogni tanto fa bene guardarsi alle spalle e dire tiè. Corroborante.
Se interessa, qualche info in più su Qasrabad.

Il romanzo:
http://www.alacranedizioni.it/?p=2415

L'appuntamento:
http://www.alacranedizioni.it/?p=2623

Il mio faccione:
http://www.alacranedizioni.it/?p=2420

Eugene

Anonimo ha detto...

Bene Eugenio, devo dire che la foto è proprio bella. Quando lo presenti a Bologna facci sapere.

Un abbraccio
PFG

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...