mercoledì 16 dicembre 2009

LA DOLCE VITA DI LUDOVICA


Il senso del Natale
A cura di Ludovica Falconi

Forse mai come in questo periodo riaffiorano i nodi del passato, soprattutto le questioni familiari rimaste insospese. Quest'anno ho deciso di non essere mal disposta nei confronti delle festività natalizie e di motivarmi con qualche regola base. Farò i regali per tempo e non mi ridurrò la sera del 24 presa dal raptus del 'prendo la prima cosa che trovo' perchè ne farò pochi e pensati a chi tengo veramente. E' sempre bello strappare un sorriso a chi vuoi bene. Ho comprato qualche addobbo carino per il primo Natale nella nuova casa, sono dovuta scendere a compromessi con l'albero, piccolo e basico, per non istigare i gatti con quelle pallette luccicanti. Mi farò anche andare bene la musichetta natalizia di sottofondo al supermercato mentre faccio la spesa. Farò tutto questo ripensando a quando ero piccola e non vedevo l'ora di scartare i regali e a trovarli incredula sotto l'albero prima di scoprire che Babbo Natale non esisteva e con lui tante cose che apparivano scontate. Nella lettera dei desideri quest'anno ho chiesto di vedere sciolti quei nodi, altrimenti a cosa serve il Natale?

4 commenti:

Maddalena ha detto...

Guarda Ludovica, sei hai delle aderenze su all'ultimo piano, chiedi che siano sciolti anche i miei di nodi e se possibile quelli di tutti, ce n'è proprio tanto bisogno. Auguri!!!

Anonimo ha detto...

Che gran bel groviglio..alla lunga anche ci si abitua..
Antonella

Maddalena ha detto...

E abituarsi non è micca una bella cosa ...

Ludovica ha detto...

si fa finta di abituarsi ma c'è sempre qualcosa che rimane incastrato tra la quotidianità e 'the pursuit of happiness' come direbbe Muccino

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...