sabato 14 novembre 2009

Cura ricostituente


a cura di Maddalena


Care amiche/amici di blog, ho l'impressione che Rosa Stanton, si sia presa l'influenza A, virus H1N1: è quindi convalescente e ha bisogno di una bella cura ricostituente.
Ho idea che abbiamo perso un bel pò dell'entusiasmo che avevamo, le rubriche come sempre interessanti, hanno pochi o nessun commento, non ci sono nuovi inquilini, qualcuno di quelli vecchi se ne va.
Sembra un bel matrimonio che sta perdendo smalto.
I motivi sono tanti, siamo tutti super impegnati e il tempo è sempre meno, inoltre, ditemi se sbaglio, lo scrivere qui è molto virtuale di nome e di fatto, con pochi riscontri pratici.
Che fare? Mah, così su due piedi non saprei, certo è che potremmo pensare a qualche novità che ridesse vigore a questo sodalizio un pò infiacchito. Proviamo a scervellarci e vediamo cosa ne esce.
Nella peggiore delle ipotesi ci facciamo un pò di ginseng...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Maddalena,
ho letto il tuo post e mi hai " letto nel pensiero ". Spiace anche a me questa situazione, mi spiace che non ci siano commenti hai vari post, alle varie rubriche. Che anche tra di noi non ci si scambi opinioni. Capisco bene il tempo manchi a tutti, per ovvie ragioni però è anche vero che ognuno/a di noi ha una rubrica qua su Rosa Stanton e ogni mese mette un pezzo. E' vero che mi dispiace anche che Patrizia intervenga poco sugli stessi post di tutti noi. IO ho accettato con entusiasmo e proseguo con la mia rubrica..ma non so che altro dire...
Sono disponibile per idee, proposte, suggerimenti di qualsiasi tipo!.
linda
Rubrica: Pittura&Illustrazione

Maddalena ha detto...

E si Linda, siamo in una fase di stallo ...

Anna Grazia Giannuzzi ha detto...

Posso dire una cosa? ci conosciamo poco, magari qualucno di noi si conosce a gruppi. forse conoscerci un poco ci aiuterebbe, ma non guardate me almeno fino a dopo la befana, a meno che non vi va di venire ai mercatini di Natale a Trento, caso nel quale tutto cambia e mi darei da fare per organizzare. O una settimana bianca dei"rosastantoniani"? è un po' tardi ma non si sa mai...
Io ho proprio poco tempo sono assente persino da Fb dove la gente continua a cercarmi e ad invitarmi inutilmente....., Diomira credo mi abbia chiesto di chattare ancora prima dell'estate e manco le ho risposto. E per dirla tutta (ma non ditelo a Brunetta) è domenica ma sono in ufficio, e torno subito a lavorare. Sul serio.

Maddalena ha detto...

Pienamente d'accordo: poco tempo e poca conoscenza,molta distanza, che fare, mah!!!

KatiaC ha detto...

Ciao Maddalena,
da qualche parte ho letto che la cura al ginseng va bene per gli uomini ma nelle donne induce depressione :-)
Scherzi a parte, poiché mi sento un po' chiamata in causa, anche se ho già espresso le mie motivazioni sulla mia pausa di riflessione vorrei ribardirle qui.
Come tutte ben saprete la Rete è un mezzo tendenzioso nel quale si può rimanere impigliati se non si evolve e se non si cerca di integrarla con altri mezzi.
Non c'è cosa peggiore che vedere le proprie parole e i propri sforzi cadere nell'indifferenza.
Ciò non vuol dire che io mi sia aspettata chissà quali medaglie, ci mancherebbe però una certa progettualità sì.
Quello che ci sarebbe voluto per RS è un vero e proprio comitato di redazione fatto per guidare e selezionare. Di blog in cui si tratta delle paturnie individuali ce ne sono a iosa e non sono di certo espressione di informazione, piuttosto di autoterapia.
Ogni volta che si scrive qualcosa diretta al pubblico bisognerebbe farsi sempre la fatidica domanda:
"A chi interessa?"
Troppe volte si è scritto per sfogo personale o per condividere, poche per informare o confrontarsi.
Molto cinicamente dico dunque che a me poco interessa sapere della vita privata di ciascuna di noi molto invece mi sarebbe piaciuto sapere della creatività e della "fattività" al femminile.
Mi sono staccata dal gruppo perché quello che si scriveva su RS non mi interessava e quello che scrivevo io non interessava voi.

Maddalena ha detto...

Si Katia hai ragione, tanta, haimè!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...