
a cura di Maddalena
Care amiche/amici di blog, ho l'impressione che Rosa Stanton, si sia presa l'influenza A, virus H1N1: è quindi convalescente e ha bisogno di una bella cura ricostituente.
Ho idea che abbiamo perso un bel pò dell'entusiasmo che avevamo, le rubriche come sempre interessanti, hanno pochi o nessun commento, non ci sono nuovi inquilini, qualcuno di quelli vecchi se ne va.
Sembra un bel matrimonio che sta perdendo smalto.
I motivi sono tanti, siamo tutti super impegnati e il tempo è sempre meno, inoltre, ditemi se sbaglio, lo scrivere qui è molto virtuale di nome e di fatto, con pochi riscontri pratici.
Che fare? Mah, così su due piedi non saprei, certo è che potremmo pensare a qualche novità che ridesse vigore a questo sodalizio un pò infiacchito. Proviamo a scervellarci e vediamo cosa ne esce.
Nella peggiore delle ipotesi ci facciamo un pò di ginseng...
6 commenti:
Cara Maddalena,
ho letto il tuo post e mi hai " letto nel pensiero ". Spiace anche a me questa situazione, mi spiace che non ci siano commenti hai vari post, alle varie rubriche. Che anche tra di noi non ci si scambi opinioni. Capisco bene il tempo manchi a tutti, per ovvie ragioni però è anche vero che ognuno/a di noi ha una rubrica qua su Rosa Stanton e ogni mese mette un pezzo. E' vero che mi dispiace anche che Patrizia intervenga poco sugli stessi post di tutti noi. IO ho accettato con entusiasmo e proseguo con la mia rubrica..ma non so che altro dire...
Sono disponibile per idee, proposte, suggerimenti di qualsiasi tipo!.
linda
Rubrica: Pittura&Illustrazione
E si Linda, siamo in una fase di stallo ...
Posso dire una cosa? ci conosciamo poco, magari qualucno di noi si conosce a gruppi. forse conoscerci un poco ci aiuterebbe, ma non guardate me almeno fino a dopo la befana, a meno che non vi va di venire ai mercatini di Natale a Trento, caso nel quale tutto cambia e mi darei da fare per organizzare. O una settimana bianca dei"rosastantoniani"? è un po' tardi ma non si sa mai...
Io ho proprio poco tempo sono assente persino da Fb dove la gente continua a cercarmi e ad invitarmi inutilmente....., Diomira credo mi abbia chiesto di chattare ancora prima dell'estate e manco le ho risposto. E per dirla tutta (ma non ditelo a Brunetta) è domenica ma sono in ufficio, e torno subito a lavorare. Sul serio.
Pienamente d'accordo: poco tempo e poca conoscenza,molta distanza, che fare, mah!!!
Ciao Maddalena,
da qualche parte ho letto che la cura al ginseng va bene per gli uomini ma nelle donne induce depressione :-)
Scherzi a parte, poiché mi sento un po' chiamata in causa, anche se ho già espresso le mie motivazioni sulla mia pausa di riflessione vorrei ribardirle qui.
Come tutte ben saprete la Rete è un mezzo tendenzioso nel quale si può rimanere impigliati se non si evolve e se non si cerca di integrarla con altri mezzi.
Non c'è cosa peggiore che vedere le proprie parole e i propri sforzi cadere nell'indifferenza.
Ciò non vuol dire che io mi sia aspettata chissà quali medaglie, ci mancherebbe però una certa progettualità sì.
Quello che ci sarebbe voluto per RS è un vero e proprio comitato di redazione fatto per guidare e selezionare. Di blog in cui si tratta delle paturnie individuali ce ne sono a iosa e non sono di certo espressione di informazione, piuttosto di autoterapia.
Ogni volta che si scrive qualcosa diretta al pubblico bisognerebbe farsi sempre la fatidica domanda:
"A chi interessa?"
Troppe volte si è scritto per sfogo personale o per condividere, poche per informare o confrontarsi.
Molto cinicamente dico dunque che a me poco interessa sapere della vita privata di ciascuna di noi molto invece mi sarebbe piaciuto sapere della creatività e della "fattività" al femminile.
Mi sono staccata dal gruppo perché quello che si scriveva su RS non mi interessava e quello che scrivevo io non interessava voi.
Si Katia hai ragione, tanta, haimè!!!
Posta un commento