giovedì 1 ottobre 2009

IL SIGNOR IN GIALLO


Buon rientro
A cura di Lorenzo Bosi

Innanzitutto, un ben ritrovati a tutti. Come avete trascorso le vacanze estive? Per quel che mi riguarda sono state abbastanza piacevoli ma, ahimè, sono terminate. Niente lagnanze, ora avremo un sacco di tempo da passare qui, come una grande famiglia, a scambiarci idee, esperienze e opinioni.
Riprendiamo da dove eravamo rimasti…Le segnalazioni sui “gialli”. Non per niente la mia è la rubrica del SIGNORE IN GIALLO.
Quello di oggi è un libro edito dalla BARBERA EDITORE, la casa editrice che pubblicherà ONEIROS, la mia ultima fatica letteraria.
Il titolo del poliziesco – perché di poliziesco si tratta – è:
UN’INDAGINE ESTREMA DEL COMMISSARIO LUPO BELACQUA, scritto da MARIO SPEZI, autore, fra l’altro di DOLCI COLLINE DI SANGUE. IL ROMANZO SUL MOSTRO DI FIRENZE (Sonzogno 2006).
Spezi ha inoltre lavorato per il New Yorker, l’Espresso, Panorama, il Corriere della sera nonché per Rai e Mediaset.
BREVE TRAMA:
Il delitto è stato commesso. Unica traccia del corpo della vittima, una particella microscopica dentro lo stomaco di una larva di Calliphora. Lupo Belacqua è un commissario sui generis. Maleducato all’inverosimile, ha una vita privata da inferno: moglie anoressica, due figlie insopportabili e un’amante saccente. La sua unica scappatoia è rappresentata dal lavoro ma questo caso è maledettamente complicato.
Le sparizioni aumentano, le piste false s’intersecano sempre più e, soprattutto, un fantomatico milione di Euro lascia dietro di sé una lunga scia di sangue…leggetelo…e aspetto i vostri commenti sul finale, a dir poco, spiazzante.
BUONA LETTURA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben ritornato Sg. In Giallo!!.
lb

Anonimo ha detto...

Grazie Lindissima, eccoci ancora qua per un lungo inverno.
BACI
LB

Anonimo ha detto...

e siamo solo all'inizio...
lb

Anonimo ha detto...

Ho letto il libro e sono rimasta davvero colpita dal finale...imprevedibile. A dire il vero mi ha fatto un po' incazzare.
ciao a tutti
Azzurra Zadorra

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...