mercoledì 27 maggio 2009

Estremamente




L’incontro
a cura di Antonella Passoni


Quel pomeriggio ero stanca e tu non mi avevi baciata come volevo. Sono entrata nella doccia e tenevo gli occhi chiusi per non pensare. L’acqua pulisce tutto, anche quello che non si vede. Mi hai raggiunta e siamo rimasti fermi, senza parlare, spogliati del solito vivere.
Eravamo ovunque liquidi. L'acqua era morbida, scorreva sul viso, sulla schiena. Hai spostato il mio viso indietro, tirandomi per i capelli ed hai iniziato a mordermi la bocca, a leccarmi le labbra. Ho appoggiato le mani alla parete e non serviva altro.

Malgrado tutto, eravamo insieme, legati da un filo di ragno, quelli che crescono sospesi nel nulla, tra un ramo e l’altro. Sono improvvisi e quando te ne accorgi è troppo tardi, sono sparsi ovunque, anche sui vestiti e tra i capelli. Per noi è stato così, d’improvviso. Giocavamo e per scherzo ci siamo uniti, anche se poi ci siamo lasciati per davvero, soffrendo.
Ho nascosto i nostri incontri in fondo ai miei giorni e ogni tanto, quando la nostalgia si fa sentire, rivivo un ricordo di nascosto, come fanno i bambini. Vado avanti così, lasciando che questi pensieri stiano per i fatti loro, in pace. Qualche volta mordono, come morde la voglia di vederti, ma faccio finta di niente.
Spesso sorrido della mia ingenuità, ero sicura di poter tessere la ragnatela del destino, decidendo su quale filo si sarebbe fermato il mio sentire. Ora so per certo, che non posso mandarti via e rimarrai per sbaglio, incastrato nelle strade complicate del cervello. Eterno, come un punto incandescente nel cielo. Non dico ti amo, non è necessario, dirò che ti voglio, così posso ridere. Ridere di me e del mio desiderio di te.

5 commenti:

Maddalena ha detto...

Sai Antonella, noi donne dovremmo cercare di soffrire un pò meno. Come? Imparando dagli uomini che di egoismo ne sanno...

Anonimo ha detto...

un pò di egoismo pulito ogni tanto fa bene, è quello inconsapevole che dilania e disarma..presente?meglio sorriderci sopra e giocare, quando serve,alle "inconsapevoli" inside bastard...un pò di sana stronzaggine a volte aiuta!
baci antonella

Maddalena ha detto...

Si, si, hai ragione!!!!

Diomira Pizzamiglio ha detto...

E' un po' che non ti leggevo ...
Ti ritrovo cresciuta, profonda e donna più che mai.
Splendido scritto.
Splendida e unicamente viva la persona che sei, anche nel dolore.

Anonimo ha detto...

Grazie!
Antonella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...