lunedì 18 maggio 2009

Creatina pour Femme

Le amiche di Grimilde

a cura di Katia Ceccarelli

Le abbiamo trovate nelle favole e nella mitologia. A volte donne cattive e crudeli, altre volte vere e proprie emissarie del male, bene che vada signore amareggiate dalla vita.
Mi riferisco alle "matrigne" condizione comprensiva della doppia veste di seconde mogli.
Accollarsi un uomo con prole non è cosa facile e spesso le seconde mogli si trovano a subire le ingerenze delle ex e il "mobbing" dei figliastri.
Insomma è una vita difficile e nella realtà non si può di certo risolvere tutto con una mela avvelenata.
Esiste un gruppo di signore molto simpatiche che argomenta e si mobilita proprio su questo argomento, oggi più che mai di attualità, e strettamente connesso con le moderne "famiglie allargate". A capo dell'esercito delle "Mogliastre" la scrittrice Rossella Calabrò - autrice di Uova di matrigna
che gestisce anche un blog sull'argomento ospitato dal sito di Donna moderna http://blog.donnamoderna.com/mogliastre/.
Consiglio a tutte di visitarlo e per chi ha un profilo attivo su Facebook di cercare "La Mogliastra" appunto. Leggete e riflettete tra un sorriso e un pensiero serio. Io proporrei un gemellaggio con le Mogliastre, voi che ne dite?

5 commenti:

Maddalena ha detto...

Ho letto un pò il blog della mogliastra, molto interessante, lei è simpaticissima; Però io sono più per la difesa delle ex prime mogli, soprattutto se sono diventate tali a causa dell'entrata in scena di Grimilde ... capisciammè

Anonimo ha detto...

maddalena..sei troppo avanti!
:):)
baci antonella

KatiaC ha detto...

e se la seconda moglie invece non ha a che vedere con lo sfascio del primo matrimonio? Che deve fare? Paga il giusto per il peccatore!

Anonimo ha detto...

in questo caso deve reagire e fanculizzare i suoi persecutori:vittima è, chi vittima fa.
antonella

Maddalena ha detto...

Antonella, sei grande, mi piace un sacco come rispondi, prima o poi spero di conoscerti. Bello "vittima è chi vittima fa".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...