domenica 15 marzo 2009

EQUILIBRISMI QUOTIDIANI



Donne Reali
a cura di Maddalena Morandi

Intanto inizio con una precisazione, ultimamente non riesco mai a "postare" nel giorno che mi viene assegnato, che di solito è sabato o domenica, il motivo è che il mio collegamento da casa è quello che è, cioè scarso, ieri per esempio non funzionava; abbiate pazienza ... .
Come pazienza e sangue freddo, dobbiamo avere noi donne reali, quando nel periodo primavera- estate ci capita di avere la malaugurata idea di andare a comperarci un costume da bagno.
Orrore!!!!

Avete presente provarsi un indumento da spiaggia a marzo, in un camerino di un grande magazzino, dove le luci ti rendono la pelle di un colore tra il verde e il grigio; dove le imperfezioni si amplificano: lo slip è sempre troppo piccolo, quindi dai lati escono le nutelle che nell'inverno abbiamo ingurgitato, di sopra c'è quel bel rotolino sulla pancia, che sta a ricordarci tutte le volte che ci siamo dette che quella era l'ultima fetta di pizza che mangiavamo e poi ci saremmo messe a dieta.
Il reggiseno poi, o appiatisce a guisa di frittata, o strizza, alza e solleva ma im modo assolutamente alieno. Fatta la fatica di indossare quel ritaglio di stoffa si passa ad ammirare l'opera nella sua interezza: a parte il colorito di cui si è già detto, appare evidente che anche questo inverno, l'abbonamento alla palestra è stato sfruttato proprio il minimo sindacale, la tonicità della pelle e le tartarughe addominali, sono aggettivi praticamente sconosciuti.
Che fare allora per non sprofondare nella disperazione più assoluta?
Guardare negli altri camerini, se ci sono altre donne nella nostra stessa condizione sarà una delle poche volte in cui la solidarietà femminile salta fuori e forse anche due risate: siamo donne assolutamente normali!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno male che qualcuno si è accorto che non siamo tutte top model, ma donne vere.
Caterina

Anonimo ha detto...

meglio ciaciotte che dei manici di scopa
:)
evvai!
anto

Maddalena ha detto...

Si ragazze, noi la pensiamo così e mi sembra sia giusto, ma guardate i giornali e la televisione che modelli che propongono, irreali!!!!

Anonimo ha detto...

"..facciamo finta che.."V.Woolf-
che la cultura,la storia,la creatività,non fossero da secoli controllati da un sistema patriarcale...mi chiedo:come sarebbero oggi i corpi, i volti, la pelle delle donne?
Antonella

Maddalena ha detto...

Mah, chi lo saprà mai, anche se un pò di colpa ce l'abbiamo nche noi, che ci adattiamo al ruolo di oggetti, pur di avere l'attenzione dell'uomo, ometto che sia.

IleniaF ha detto...

Hai pienamente ragione Madda, siamo noi che per essere come ci vogliono gli uomini ci lobotomizziamo pur di farci desiderare.
A parte questo, quando si avvicina l'estate inizia per noi donne l'incubo della pancetta e delle maniglie dell'amore!
Io non mi sono mai spiegata perchè, ad esempio, inizio la palestra in settembre, con costanza, già verso febbraio inizo ad andare sempre meno, oggi, ad esempio mi sforzerò di andare in piscina, dopo due settiane di stop, anche perchè tutti gli sforzi per essere in forma vanno poi in fumo!!!
Sforzi non tanto perchè vorrei essere in forma per piacere agli altri, ma perchè i grandi latini non sbagliavano....Mens sana in corpore sano!!!
QUando faccio sport poi mi sento un leone!!!!!!!!!
Ma poi si sa che "donna formosa sempre piaciosa", giusto per emulare un pò l'ironia di Anto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...