lunedì 26 gennaio 2009

EQUILIBRISMI QUOTIDIANI


M'illumino di meno!
a cura di Maddalena Morandi

Per il quinto anno consecutivo Caterpillar, il noto programma di Radio2 in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19.30, lancia per il 13 febbraio 2009 M'illumino di meno, una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. Dopo il successo delle passate edizioni, i conduttori Cirri e Solibello chiederanno nuovamente ai loro ascoltatori di dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio. L'invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2008 dalle ore 18.
Care amiche segnatevelo sul calendario, io l'anno scorso con i miei bimbi l'ho fatto ed è stato carino, abbiamo acceso le candele e spento tutto il resto, tranne la radio; sentire quante persone vi partecipavano e il risparmio che c'è stato è stata una bella esperienza.
Aderite.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella idea, adesso ascolto la radio per informarmi meglio.
Mara

Anonimo ha detto...

Molti comuni della provincia di Roma hanno aderito all’iniziativa: verranno tenute spente le luci degli edifici che ospitano le amministrazioni, un chiaro segnale per sancire quanto sia sempre di più un dovere istituzionale considerare l’energia un bene prezioso che non va sprecato.

Anonimo ha detto...

Hanno aderito anche molti enti stranieri gli anni scrosi, è stata una manifestazione molto trasversale ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...