martedì 13 gennaio 2009

Futile inutile...orgasmico


La Wanda, la luna piena e il lupo.
A cura di Laura Gobbi

Per caso in queste sere avete notato che magnifica luna piena risplende in cielo?
Rimasta incantata a guardarla inevitabilmente mi sono persa nei miei pensieri e, a voi lo posso confessare, ho anche espresso un desiderio...forse qualcuno in piu'......,ma come non farsi tentare di fronte a tanta immensa bellezza!!!

Ieri sera La Wanda con un gruppo di maghe maghelle ha contemplato la prima luna piena del nuovo anno o meglio la luna degli inizi o la luna del lupo.
E qui, mi si è aperto un mondo!!!
La visione del lupo che mi è stata suggerita è una visione totalmente diversa da quella cui subito di logica avevo fatto riferimento.
Il lupo che mi hanno raccontato non è l'animale solitario ed introverso ,anzi, al contrario è un lupo che è e fa branco, che ha bisogno degli altri per cacciare, sfamarsi e sopravvivere.
Il lupo inteso come parte di una famiglia, di una tribu', di un clan che va oltre e abbraccia chi gli è vicino, un lupo che lavora in gruppo, che ha scopi comuni ed aiuta chi si trova in difficoltà pur mantenendo propria una forte individualità e una forte personalità.
Simbolo di fedeltà, di maternità e di unità famigliare e ci aiuta a capire le relazioni istintive, vere e profonde che intercorrono tra ognuno di noi.
Da “Donne che corrono coi lupi” di Pinkola Estès: ”I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta,spirito giocoso e grande devozione.
Lupi e donne sono affini per natura, possiedono grande forza e grande resistenza,sono profondamente intuitive e si dedicano ai loro piccoli al loro compagno e al loro branco. Sono esperte nell' adattarsi a circostanze mutevoli, fieramente gagliarde e molto coraggiose.”
L'inverno è un tempo lento, le energie vitali sono ancora nel profondo della terra e attendono la primavera per manifestarsi, in questo tempo perchè non dedicarci con maggior consapevolezza alla nostra tana, a quella che noi consideriamo la nostra famiglia infondendo in essa energia positiva,coccolandoci nel rifugio sicuro di chi condivide con noi un percorso?

2 commenti:

Maddalena ha detto...

OH, Wanda finalmente, sentivo la tua mancanza. Non ho dubbi a pensare che tu sia una maga!!!

Diomira Pizzamiglio ha detto...

Carissima Laura hai scritto cose bellissime.
Avevo visto la luna bella grande e splendente nel cielo in queste notti ma non avevo pensato ai lupi.

Sapevi che gli Scout si ispirano appunto ai lupi?
Lavorano in gruppo, aiutano chi gli è vicino, stanno in cerchio e cacciano.
Quando un membro entra nel branco riceve il pelo bianco e Akela ti guida nel cammino verso il clan.

Ululiamo alla luna!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...