lunedì 24 novembre 2008

Marilyn

La mia Marylin
di Fabio Cicolani

Oggi utilizzo il mio spazio per motivi personali. Ebbene sì. I miti, quelli del grande schermo, attraversano gli anni, si evolvono, caratterizzano uno stile, una moda, una corrente autoriale. Toccano la nostra vita di striscio, ci entrano nel cuore ma siamo sempre pronti a metterli in discussione e a sostituirli. Si chiamano stelle, perchè sono luminose ma irraggiungibili. Non sappiamo neanche dove sono di preciso.
Io la mia stella so dove abita. In viale Carducci, 18.

La mia stella mi ha illuminato da dentro, mi ha aiutato a scoprire chi ero e saperlo comunicare agli altri in modo universale e al tempo stesso personale. Sa chi è e quale è il suo posto, il suo angolo di cielo, ma ama entrare in contatto con ogni galassia, entrare nelle orbite degli altri per viverle e lasciarsi vivere.
La mia stella illumina gli entusiasti, sa porsi a riferimento degli esploratori di un'arte antica senza invadere la loro personalità, insegnando che il mondo più eccitante da esplorare è quello che pulsa dentro di noi.
La mia stella ha illuminato la mia vita con la sua bellezza frizzante, la sua ironia e la fanciullezza nel suo sguardo. E' la mia stella e un mio mito personale, e chi mi sta intorno, le deve tutto.


8 commenti:

IleniaF ha detto...

Si, Fabio, me ne se sono accorta, però, la prossima volta cerca di stare più attento, più che altro perchè non è "corretto" nei confronti di chi deve postare il giorno stabilito.
Ti, perdono, dai!

Anonimo ha detto...

@Fabio è un'emozione stupenda!Grazie
@Ile ti pare il momento di brontolare?

cicobyo ha detto...

Di niente, era già un po' che volevo farlo.

@ Ilenia: è vero hai ragionissima! Non faccio che combinare casini, hai una pazienza infinita. Doppie scuse allora per il casino e per il fatto che la embedded con la quale sono stato scorretto sei proprio tu! Sigh..

maggie ha detto...

Che bello. ;) ora capisco l'emozione della singnorina Harriette oggi su facebook ;) ....

IleniaF ha detto...

Dai, Fabio, non essere così eccessivo, scorretto mi sembra una parolona!!!!!
Comunque complimenti per il post, Bello davvero, una grande manifestazione di stima ed affetto nei confronti della nosra Pat!
Conto di vederti domani, ok?
Baci!!!!

Anonimo ha detto...

@Maggie e Ile vi voglio bene

maggie ha detto...

Anche Noi te ne vogliamo :)

Anonimo ha detto...

Di questo passo è probabile che i Re Magi si trasferiscano dopo Natale in via Carducci 18. Si tratta solo di capire quale Gesù Bambino ci abiti.
Da Vladimiro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...