sabato 25 ottobre 2008

LA DOLCE VITA DI LUDOVICA




















Labbra rosso fuoco per un look da diva anni '50

A cura di Ludovica Falconi

L'estate è finita e si può ricominciare a giocare con il trucco. Non so voi ma col caldo estivo non riesco proprio a truccarmi, si scioglie tutto ma per fortuna l'abbronzatura può bastare da sola a illuminare il viso. Così ogni volta che le temperature ritornano ad abbassarsi mi viene voglia di sperimentare.
Il rossetto simbolo per eccellenza della femminilità è tornato alla ribalta. Dopo essere stato abbandonato per gloss trasparenti, sbrilluccicanti e glitterati e, considerato ormai datato, finalmente è tornato a risplendere sui visi delle star più fascinose, ma non solo.
Perfetto sia per le bionde più sexy e fatalone come Christina Aguilera che per quelle dal look alternativo come Gwen Stefani ma adatto anche per le more mediterranee come Eva Longoria e quelle 'provvisorie' come nel caso di Cameron Diaz.
Ma per un vero look anni '50 una pelle color porcellana come quella di Dita Von Teese, regina europea del burlesque, e come quella dell'attrice Liv Tyler sono perfette per sembrare veramente uscite da un'altra epoca.
Così quest'anno per la prima volta ho comprato un bel rossetto rosso fuoco. Ho sempre adorato il modo di portarlo delle francesi, sbiadito come se avessero appena finito di dare un bacio..
Con le labbra rosse mi sono sentita un pò diva anch'io e oggi vi ho regalato questo post spensierato, è bello essere spensierati a volte.. E voi? Avete mai dato un bacio rosso fuoco?

3 commenti:

KatiaC ha detto...

Ho sempre detestato gli immondi glitter. Non ti dico che fatica trovare qualcosa di effetto matt nelle profumerie. Appoggio in pieno il ritorno del rossetto vero: rosso. Aggingo inoltre lo smalto rosso chanel e anche un ombretto della stessa tonalità - fa molto Lady Vendetta. :-)

Ludovica ha detto...

immondi glitter hai detto bene!!
certo, con l'unghia abbinata è il top!

IleniaF ha detto...

Anch'io sono per il rossetto rosso, il rouge allure di chanel è il top, secondo me, l'ho comprato e messo molto raramente, ma l'effetto è davvero notevole.
Lo smalto consiglio il rouge noir sempre di Chanel.
Carissima Katia, tu si che hai l'occhio fine!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...