venerdì 1 agosto 2008

MAI PIU'


A cura di Ilenia Firetto

"Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male, è che gli uomini buoni non facciano niente" ( Edmund Burke )

Recentemente il Regno Unito ha rimosso l'Olocausto dai suoi programmi scolastici perchè "OFFENSIVO" nei confronti della popolazione musulmana che afferma che l'Olocausto non è esistito...
Questo è un presagio spaventoso sulla paura che sta attanagliando il mondo e quanto facilmente ciascuna nazione si stia adattando.
Sono passati più di 60 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Questo è il contenuto di una mail arrivatami ieri che sta facendo il giro del mondo come una "catena", in memoria dei 6 milioni di Ebrei, 20 milioni di Russi, 10 milioni di Cristiani, omosessuali, zingari che sono stati assassinati, massacrati, violentati, bruciati ed umiliati quando Germania e Russia guardavano in altre direzioni.
Adesso, come non mai, con l'Iran (tra gli altri) che sostiene che l'Olocausto è un mito, diventa imperativo fare in modo che il mondo non dimentichi.
Anche il nostro blog vuole dare il suo piccolo contributo.

3 commenti:

Diomira Pizzamiglio ha detto...

Chissà perchè.....
a volte è difficile anche leggerle certe cose, meglio pensare alle vacanze e alla prova costume e allo shopping e al gossip......
Grazie Ile.

IleniaF ha detto...

Cara Diomi, grazie io lo devo dire a te!

Francesco Bianchi ha detto...

Mi sembra molto grave che abbiate pubblicato un testo come questo, che nasconde la falsità in un formato populisticamente accattivante ed attrattivo, che usa una delle maggiori catastrofi umane per attirare attenzione.

E' totalmente FALSO che il Regno Unito "ha rimosso l’Olocausto dai suoi programmi scolastici perché “offensivo” nei confronti della popolazione mussulmana che afferma che l’Olocausto non è esistito".

L'Olocausto fa parte dei programmi scolastici britannici, è obbligatorio affrontarlo a scuola per gli studenti da 11 a 14 anni.Negli altri paesi del Regno Unito è facoltativo, ma lo è da sempre, non certamente per pressione di qualcuno.

Gradirei vostra smentita, e maggiore attenzione. Cordiali saluti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...