lunedì 28 febbraio 2011

Music box

di Alex Busi

Quando il glam e lo stile sposano la musica

C’e’ un duo inglese che e’ ancora piccolo..ha prodotto un solo lp, non suona nelle grandi arene  (almeno per ora..), non ha (ancora) milioni di fan , ma hanno tutte le prerogative per crescere e diventare grandi.  Gli Hurts sono Adam e Theo , inglesi di  Manchester, la loro musica e’ un mix tra synth-pop, new wave e new romantic e non e’ difficile notare le influenze eighties e dei primi anni ’90.., Depeche Mode, Ultravox, Sister of Mercy , Duran Duran .Quello che caratterizza  gli Hurts, oltre alle musiche raffinate e curate, e’ l’ attenzione scrupolosa  alla propria immagine, basta vedere la copertina del loro lp in fascinoso bianco e nero , le foto ufficiali, i video (il loro ultimo video raffinatissimo e molto curato è ispirato al mito di Orfeo ed Euridice),  la compostezza  del duo in concerto durante il quale sul pianoforte di Adam spicca  un mazzo di rose bianche dal quale Theo di tanto in tanto attinge per lanciarle al pubblico; cosi’ come la gestualita’ teatrale del cantante che accenna con le mani leggeri movimenti  come a descrivere con i gesti le parole delle canzoni ; le luci , il contorno, tutto e’ estremamente glam!!  Il  loro look raffinato sobrio e retro, quasi cinematografico,  ha richiamato l’attenzione di Giorgio Armani che li ha voluti ospiti durante la serata del Vogue Fashion Night Out di Milano in settembre.

Il duo ha prodotto un solo  lp,” Happiness”, riscuotendo discreto successo in Inghilterra ed in  altri paesi europei, nelle vendite e nelle performance live. Si sono esibiti  come unica data italiana del  2011   venerdi 18 febbraio  all’Estragon di Bologna  e non hanno deluso le nostre aspettative. Un elegante concerto, una voce potente e suadente, un duo affiatato, che sicuramente non manchera’ di stupirci con nuovi lavori. Ciliegina sulla torta del concerto…gli agguerriti fan… un caloroso pubblico proveniente da ogni parte d’Italia per cantare e supportare con i loro idoli i successi di “Happiness”.




5 commenti:

Samantha Jones ha detto...

Bravissimo! E bravissimi gli Hurts, sono davvero validi e trasmettono un sacco di emozioni! Speriamo facciano successo (ma non troppo! Altrimenti a Bologna non li vediamo più!)

Anonimo ha detto...

Bellissimo pezzo, complimenti perchè non li consocevo

Luigi

Fabrizio ha detto...

Ottimo pezzo, continua così e tienici aggiornati su questo gruppo...
più che glamour direi noir comunque

Fabrizio

Anonimo ha detto...

Alex sei proprio bello ;) (nonché bravo ovviamente!)

AdamIsMine ha detto...

Ma che bel pezzo, davvero! Io seguo gli hurts da un bel po', e devo dire che mi ha fatto davvero male non poterli vedere né a Milano né a Bologna, ma sono convinto che torneranno molto presto qui in Italia: hanno tutti i requisiti per fare davvero grandi cose.

Belle anche le foto comunque ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...