lunedì 10 gennaio 2011

Rampa di lancio

di Lù Mancini

Cercasi bacchetta magica

Cosa chiedere al nuovo anno è un bel dilemma non perché non sappia cosa volere anzi lo so molto bene ma tutto mi sembra irto di difficoltà.
Vorrei una bacchetta magica che trasformi tutto ciò che non mi piace in qualcosa di fantastico.
Lo so non si può avere la bacchetta magica! Non resta che la nostra determinazione e il nostro impegno quindi ecco i miei buoni propositi che mi voglio regalare
1. Migliore qualità e perché no anche quantità del tempo libero dal lavoro: questo vuol dire ottimizzare anche il tempo del lavoro che non sempre dipende da me, spesso il mio tempo è in balia delle decisioni dei capi che quasi sempre capo non hanno, devo imparare a dire qualche no e a trovare il mio tempo per fare anche le cose che amo come scrivere.
2. Almeno tre vacanze rilassanti (anche di pochi giorni) fuori dalla routine e dai soliti problemi... sto parlando di riposo ma soprattutto di vacanza mentale perché la vera vacanza è quella che ti porta completamente fuori da ogni pensiero e da ogni schema e ti fa scoprire nuovi mondi e nuove realtà, mi è accaduto quando ho fatto il giro dei parchi americani e il giro dell’Andalusia, intendo questo come vacanza mentale.
3. Ritrovare la forma fisica che ultimamente è molto peggiorata, sport cibo sano e vita all’aria aperta … sembra una chimera ma chissà adesso lo scrivo e poi chissà, questo dipende solo dalla mia volontà e determinazione, molto peggiorate anche queste nell’ultimo anno, quindi è ora che mi riprenda ciò che era mio..anche in piccola parte.
4. Più tempo per le amicizie e qui intendo tanti piccoli momenti insieme per un aperitivo, un cinema, un tè, un caffè, insomma piccoli momenti …. amichevoli.
5. Più rispetto per l’ambiente, cosa che già faccio ma vorrei fare di più, quindi non basta la raccolta differenziata ma operare per sensibilizzare di più il mondo intorno a me, per esempio io sono assolutamente contro il nucleare e a favore delle energie pulite, credo che il sole e il vento siano le nostre risorse migliori e che si possa costruire l’energia alternativa pulita mattone dopo mattone, basta cominciare.

Vi sembrano dei buoni propositi abbastanza buoni? È un modo per cominciare e a proposito buon anno a tutti!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...