giovedì 18 marzo 2010

L'anteprima dei sogni

di Fabio Cicolani


La rivincita di Charlie Brown
Bologna è una città dai mille eventi sconosciuti, ma che vengono realizzati con passione e tanta cura. Questi eventi entrano nella categoria delle occasioni perse. O, meglio, nelle categorie delle occasioni che non andrebbero perse. Oggi ne segnalo una, un musical. Lo show in questione è "You're a good man, Charlie Brown", tratto dalle strisce dei Peanuts e uno dei grandi successi di Broadway, per la prima volta in Italia - e in italiano, comprese le canzoni - portato in scena dai ragazzi del terzo anno della Bernstein School of Musical di Bologna, la prima e più importante scuola di musical in Italia. L'ingresso è gratuito ma i posti sono limitati, per cui è necessaria la prenotazione allo 051/ 64 95 127. Vi aspetto numerosi in Viale Silvani 10/i ore 20.
Questa è davvero un'occasione da non perdere. Lo spettacolo trasuda passione e divertimento ma anche professionalità e dedizione.
In scena il mondo dei bambini che prendono in giro le manie degli adulti, in pieno stile shultz, uno dei grandi filosofi del secolo appena trascorso. Il lavoro fatto sul testo, sulle musiche, ma anche le scenografie e i costumi è dei migliori, e fanno dello show una perla rara nel panorama degli spettacoli realizzati a basso budget, simbolo che l'entusiasmo e la passione per un mestiere sempre più martoriato dai tagli governativi è la chiave per riuscire, nell'intrattenimento ma anche per entrare nei cuori della gente.Informazioni dettagliate possono essere chieste direttamente al numero della segreteria .

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...