venerdì 15 maggio 2009

LA DOLCE VITA DI LUDOVICA


Voglia di shopping: Questione d'ormoni
A cura di Ludovica Falconi

Siete vittime di shopping che sfiora i limiti del compulsivo? Avete voglia di comprare qualsiasi cosa anche se sapete benissimo che non vi serve e non la userete mai? Siete giustificate, o almeno in parte. E' tutta colpa degli ormoni, come al solito. Un recente studio a provato che nei 10 giorni che precedono il ciclo le donne possono essre vittime di questa voglia irrefrenabile.
Lo studio è stato condotto su 443 volontarie tra i 18 e i 50 anni, di cui 153 erano vicine alla fatidica settimana. Il 57% di queste è andata fuori budget in maniera abbastanza contenuta mentre il 6% ha proprio esagerato. Tutta colpa della sindrome premestruale quindi, e voi fate parte del club?

4 commenti:

Maddalena ha detto...

In questo periodo di astinenza dai consumi a causa della crisi, lo shopping è pò penalizzato, ma in altri momenti si, si,si. Ho passato il periodo dei rossetti, tutti rossi, quello delle scarpe, tutte con il tacco o quasi e via di seguito.

IleniaF ha detto...

Ludovica cara, se davvero così fosse vorrebbe dire che io ho il ciclo perenne visto che non scappa giorno che non acquisti una cosa, che sia un mascara o una crema per il corpo...
Ma vuoi mettere il piacere di acquistare qualcosa per se stessi, visto che non c'è nessuno che me li regala?
Ergo i regali me li faccio da sola!

Anonimo ha detto...

e che dire degli uomini?mica sono indenni dallo shopping compulsivo..
antonella

Ludovica ha detto...

diciamo che questa cosa degli ormoni può essere presa come scusa ma sicuramente è più facile darla a bere per una donna, i maschietti non so.. possono dare la colpa alla cattiva influenza subita dalle fidanzate..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...