lunedì 11 maggio 2009

IL SIGNOR IN GIALLO


Una giallista italiana
A cura di Lorenzo Bosi

Dando una rapida scorsa ai numerosi post precedenti, ho notato che quasi la totalità delle Signore in Giallo di cui ho trattato sono straniere. Unica mosca bianca: Danila Comastri Montanari. Ora voglio rimediare a questa mancanza.
Oggi infatti voglio portare alla vostra attenzione un thriller italianissimo che si intitola:
BILICO, edito da BUR.
La scrittrice, Paola Barbato, milanese, classe 1971 ha al suo attivo un’occupazione che di certo l’ha aiutata a rendere il suo libro estremamente interessante. Si tratta infatti della sceneggiatrice del popolare fumetto Dylan Dog…una garanzia.
Il serial killer del suo romanzo è soprannominato “Il Seviziatore”. Per uccidere utilizza una tecnica meticolosa, imprevedibile e, al termine di ogni esecuzione, compone la scena del delitto come un vero teatro dell’orrore.
L’investigatrice si chiama Giuditta Licari. Psichiatra di professione, riesce sempre a tenere un totale distacco davanti ad ogni genere di bruttura e di crudeltà ma, questa volta, diventerà lei stessa la protagonista del macabro spettacolo.

Che ve ne pare? Io l’ho letto e l’ho trovato avvincente.

Un saluto a tutti e buona lettura.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...