giovedì 7 maggio 2009

FINUCCI COLORA LA CITTà

Corvi e avvoltoi infestano la campagna elettorale - che conta più candidati sindaco di una festa Goa - per le elezioni amministrative. Per gli aficionados di questo blog, la notizia è che una di noi ha accettato l'oscura sfida contro i cupi spiriti che incombono sulla politica cittadina. Signori e signore, se questa Bologna asfittica, grigia e monotona vi ha stufato, se aspettavate qualcuno che rinverdisse l'inaridita vita culturale sotto le due torri, l'avete trovato: la scrittrice, giornalista, salottiera più charmante - naturalmente, Patrizia Finucci Gallo - si è candidata al Consiglio comunale. Porterà in dono l'impegno - mai tradito - per le donne e la cultura.

7 commenti:

KatiaC ha detto...

Aleèèè ohohoho!

Anonimo ha detto...

Grazie, grazie e grazie ancora Monica. Katia hai amiche a Bologna?

PFG

Cappe ha detto...

Grandissima!
Ce ne fossero di più di donne come te!
Sei tutte noi.
CAPPE

Maddalena ha detto...

Molto coraggiosa, mettersi in gioco in politica è comunque segno di grande forza, in ogni tempo. Oggi però a mio avviso lo è ancora di più, la politica e quindi il pubblico fanno rabbrividire, per chi vuole approfondire si legga i libri "la casta" o "l'altra casta", c'è da inorridire.

Cappe ha detto...

Concordo con Maddy che ci vuole coraggio ma abbiamo bisogno di persone come Patrizia. Basta uomini avanti con l'età. Largo all'aria nuova che le donne possono dare e soprattutto alla nostra capacità di equilibrio nei rapporti umani, nelle proposte, nella concretezza delle esigenze tanto dei giovani (siamo spesso madri, figlie, zie) quanto delle famiglie e degli anziani, anche fose solo da un punto di vista culturale. Vorrei sapere da PFG per che lista, partito, bandiera...
baci
CAPPE

IleniaF ha detto...

Ebbene si, la grande Pat, paldina delle donne, le donne con la D maiuscola, quelle donne che sono per il fare e per l'impegno nella cultura e non solo, ha deciso che è arrivata l'ora di farsi largo in politica.
Maschietti tutti....TREMATE!!!!

La Wanda ha detto...

daiiiii che je la famo!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...