giovedì 12 febbraio 2009

LA DOLCE VITA DI LUDOVICA


Sexy Burlesque
A cura di Ludovica Falconi

Se quest'anno per San Valentino volete stupire il vostro uomo e lasciarlo veramente di stucco improvvisate uno spettacolo di Burlesque. Non ha niente a che fare con la classica, volgare lap-dance e le ragazze che di solito si esibiscono in questo particolare tipo di spogliarello non sono le solite siliconate ma piuttosto bellezze che ricordano dive anni '50 dalle labbra rosso fuoco, tacchi vertiginosi e splendidi costumi. Questo tipo di ballo ebbe origine nell’Inghilterra vittoriana, anche se adesso le ragazze che lo ballano sono sicuramente molto meno vestite.
L’arte del Burlesque, contrariamente allo strip-tease, trasforma la sensualità in commedia ribaltando il solito concetto di femminilità socialmente predefinita. Ogni performer costruisce un suo personaggio o scegliendo un nome d’arte, un costume e una coreografia su cui canterà, ballerà e naturalmente si spoglierà ma con ironico appeal.
Ora questo ballo è tornato in voga e molti tra i locali più in propongono serate a tema: da andarci con le amiche o per una serata trasgressiva proprio col vostro lui.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...