martedì 10 febbraio 2009

IL SIGNOR IN GIALLO


Danila Comastri Montanari
A cura di Lorenzo Bosi

Dopo il primo post sulla Comastri nel quale ho parlato della serie di gialli ambientati nell’antica Roma, volevo integrare ciò che ho scritto con ulteriori informazioni.
Le indagini di Publio Aurelio Stazio non sono l’unica fatica letteraria della prolifica scrittrice bolognese, altri gialli interessantissimi compongono la sua bibliografia.
Innanzitutto vi invito a visitare il sito:
http://www.diciemme.eu/
in cui è inserita un’intervista rilasciata in occasione dell’uscita del giallo “Terrore”, ambientato nel periodo della rivoluzione francese. Un altro periodo storico da lei amato fin dall’adolescenza.
Breve trama.
Settembre 1793, Parigi è assediata da 10 eserciti stranieri.
Poco prima che il regime del Terrore avesse inizio, nei luoghi simbolo della rivoluzione vengono ritrovati alcuni Giacobini con le teste mozzate. Diventa quindi estremamente importante trovare l’assassino al più presto perché questi omicidi potrebbero alimentare i contro rivoluzionari.
Il protagonista comincia a sospettare che il colpevole sia un personaggio che lui conosce molto bene e, da un primo esame, sembra stia agendo spinto da un desiderio di vendetta personale contro di lui.
Vi auguro buona lettura.
Un abbraccio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bravo

linda

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...