domenica 7 dicembre 2008

EQUILIBRISMI QUOTIDIANI


Vieni con noi a Betlemme.
a cura di Maddalena Morandi


Vi propongo quasi integralmente quanto scritto da don Carlo, il parrocco della mia parrocchia a proposito della prima domenica di Avvento.

Perchè?

Il motivo è semplice: ho trovato queste poche righe così piene di speranza da riuscire ad illuminare ciò che è avvolto dalle tenebre più buie, da volere rendervi parteci.

"Se l'indifferenza o il senso di vuoto ti incatenano fino ad annullare ogni possibilità di movimento;s e ti opprime il pensiero per il tuo domani; se il bello che porti dentro ti spinge a raggiungere una misura più grande; se hai scoperto quanto sia grande il dono della vita; se ti sei accorto che i tuoi sogni si fanno più rari; se ti spaventa il tempo che passa ...". "Mettiti in cammino vieni con noi a Betlemme.""Ho un acqua, bevuta la quale non avrai più sete, ho un pane che dona la vita, ho un tempo che preserva la giovinezza, ho una parola che alimenta i tuoi sogni, possiedo una luce che ravviva il tuo volto ...".

Ritengo che queste parole possano rinfrancare l'anima di chiunque, credente e non anche perchè sono certa che tutti abbiamo comunque bisogno di intravede la luce, oltre la coltrina di fumo che avvolge la nostra vita, in questo periodo storico.

Ci vediamo a Betlemme.

4 commenti:

Diomira Pizzamiglio ha detto...

Allora verrai anche tu, con me e Ile verso Gerusalemme?

Maddalena ha detto...

Si!

Diomira Pizzamiglio ha detto...

MA VIENI!!!

Anonimo ha detto...

Da tanto tempo, fin da quando ero bambino,camminando,inconsapevole,dietro l'effige di una Madonna Nera, la sto inseguendo, ancora, nella sua fuga in Egitto. Spero di invertire la marcia e di ritrovare la stella della mia Betlemme ideale. Da Vladimiro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...