venerdì 18 luglio 2008

VADE RETRO


Qualche interrogativo ...che ci sono le ferie
A cura di Alessandro Gallo

Cari amici,
ben ritrovati, oggi vi scrivo con felicità poiché sono riuscito a passare gli esami di terza superiore!
A settembre mi aspetterà la quarta e non sarà facile. Questo è l’argomento che ritengo giusto presentare. Una piccola teoria: oggi si continua a sbagliare, prendete per esempio le guerre. Migliaia e migliaia di persone sono morte nel passato per cause banali, ingiuste e stupide, ebbene ancora oggi è così! Guardate cosa succede nelle strade: un tizio prende a pugni l’altro perché l’ha guardato in faccia, un terzo si ubriaca e investe una vecchietta o un passante sfigato che si trova lì, uno studente prende a pugni un coetaneo perché non vuole consegnare la merenda,…
In passato era così.
Chi siamo noi oggi? Degli uomini o degli animali? Fra noi vige la legge del più forte? Se fosse così allora mi ritirerei sul monte Everest e proseguirei la mia vita da eremita.
Ogni giorno mi domando:”Chi sono?” la risposta è sempre la solita:”un imbecille che vive in un mondo di imbecilli che non capiscono che il fumo, lo smog delle auto, le fabbriche, i rifiuti tossici,… danneggiano noi e il pianeta ma non riusciamo a farne a meno”.
In passato ci fu l’incidente di Chernobyl che ha danneggiato tutto ma noi uomini continuiamo con le centrali nucleari.
Se qualcuno mi domandasse:”Come facciamo a vivere senza tutto ciò che abbiamo oggi?” Gli risponderei:”Se tu fossi nato nel 1200 che cosa avresti fatto?”
Magari vi può sembrare simpatico e può causare in voi un sorrisetto però è così. L’uomo deve provare sulla sua pelle le esperienze, di generazione in generazione forse è questa una spiegazione plausibile alla vita umana.
Col finire di questo post auguro a tutti delle buone vacanze e spero che vi riposiate perché a settembre diamo inizio a una nuova stagione e tutti insieme. Scriveremo un altro anno di storia e a chi lavora posso dire che ha tutta la mia invidia perché rimane a casa e non ha bisogno di sollevare chili e chili di valigie. Molto comodo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...