giovedì 26 giugno 2008

Archi.D.Arte

Sto fumando una bolla di sapone
a cura di Margherita Matera



La sensazione è questa. Non è un "sentirsi come", non è un "sentirsi dentro". E' proprio un "fumare".
E' come se il respiro che prendo fosse insaponato e quindi scivola via immediatamente, diventando bolla. Leggera. Colorata. Cangiante. E sale. Sale. Trascinandosi parte dei miei pensieri. Parte delle mie giornate. Per poi piovermi addosso.

Osservo il percorso del mio "respiro sferico" e un po' l'invidio. Invidio quella parte di me stessa capace di riflettere la luce diversamente. Dividersi in zone di colore. Brillare.
Così, nel mio fantasticare del giovedì mattina, mi sono immaginata "fumare" all'interno del Water Cube di Pechino 2008, ambientazione ideale per questa mia attività, realizzato con un particolare teflon, capace di reagire al colore del cielo, come il mio respiro.
Chissà come dev'essere "tirare aria" lì dentro...



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...