lunedì 30 giugno 2008

4BIT@BAR



















A cura di Roberto Scano

Siamo in compagnia di Francesca Beordo, project mager presso Red Oddity Srl Bolzano.

1.Francesca, ci puoi parlare un po' della tua attività?

La mia attività all’interno di Red Oddity consiste nell’organizzazione a 360° di interventi formativi dedicati sia a professionisti, sia a neo-diplomate/i e neo-laureate/i.
Quando parlo di organizzazione a 360° intendo muoversi all’interno di diversi ruoli professionali legati al mondo della formazione a seconda dei progetti, e delle necessità / imprevisti “quotidiane” del mio lavoro: dalla progettazione di un corso all’analisi del fabbisogno formativo, dalla gestione dei gruppi in veste di tutor, all’attività di segreteria.
Si può dire che il mio lavoro non mi permette di annoiarmi!

2. Recentemente ho avuto modo di apprezzare personalmente il vostro lavoro con un corso dedicato alle donne. Puoi parlarcene?

Il corso “The Woman in Tech”, dedicato a 15 donne che diventeranno web-designer, è nato da una riflessione sul binomio donne-tecnologia e sull’evidente sottorappresentazione delle donne nel settore ICT.
Abbiamo creato un percorso formativo di alto livello, in cui i docenti sono tra i migliori professionisti del settore di tutta Italia, te compreso!
Inoltre, le competenze che le allieve acquisiranno durante la formazione in aula, spaziano dalla programmazione (HTML, Javascript e PHP) all’utilizzo dei software Adobe specifici per il settore della grafica (Photoshop, Flash, InDesign, Illustrator e Dreamweaver) alle best practice per il Web: accessibilità, usabilità, ecc…

3. Quali sono i tuoi interessi extra-lavoro?
Faccio free-climbing e mi piace e fare “passeggiate”, piú o meno tranquille, in montagna.
A casa mi dedico ad altre attività: leggere, ascoltare musica e dedicarmi alla cucina, rigorosamente vegetariana!

4. Progetti per il futuro?
La creazione di corsi sempre innovativi.
Partirà a settembre un corso di formazione per sviluppatori Java e stiamo lavorando alla seconda edizione del corso per grafiche web “The Woman in Tech”, oltre ad un altro corso sulla sicurezza sul web “ICT Secure Programming Expert”.
Tutti i corsi che ti ho appena citato sono dedicati a neo-diplomate/i e neo-laureate/i in cerca di occupazione.

www.redoddity.it

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...