venerdì 30 maggio 2008

NOTE BLU


UMBRIA JAZZ 2008: ECCO A VOI IL CARTELLONE COMPLETO.
A cura di Ilenia Firetto

Cari lettori e care lettrici,
neofiti del genere o fedeli estimatori, oggi vi segnalo il link dell’Umbria Jazz nel quale potrete trovare il programma completo della manifestazione e di tutti i vari concerti che quest’anno sono davvero eccezionali.
Vorrei suggerirvi quelli che, a parer mio, sono assolutamente da non perdere.

Il 12 Luglio, irromperà a Perugia la saudade brasiliana con il grande Caetano Veloso, il musicista più conosciuto della MPB ( Musical Popular Brasileira ), ma prima sul palco…..UDITE UDITE, ci sarà il maestro Stefano Bollani, il pianista che ho avuto il privilegio di intervistare per il nostro blog, che presenterà “Carioca” e a finire i due artisti si esibiranno per la prima volta insieme in un fantastico e impedibile concerto.
Vi avevo già segnalato il mitico Sonny Rollins che delizierà le orecchie del pubblico il 13 Luglio presso l’Arena Santa Giuliana.
Il 14 luglio il blues del Missisipi prenderà forma attraverso la voce profonda e calda di una delle più grandi interpreti del jazz degli ultimi decenni, Miss Cassandra Wilson, la sua voce regala delle emozioni fuori dal normale, ascoltatela nella interpretazione dei brani di Miles Davis ( Travellin’ Miles )……ho ancora la pelle d’oca!
I tasti del pianoforte vibreranno, come non avete mai sentito, attraverso le mani del grande jazzista Herbie Hancock che anche quest’anno, sarà ospite del capoluogo umbro il 16 luglio.
E forse è il caso che mi fermi perché il cartellone di quest’edizione è davvero pieno di appuntamenti e soprattutto di grandissimi artisti.
Il link è : www.umbriajazz.com

Mi raccomando…….se state pensando di organizzare le vostre vacanze estive, vi assicuro che una puntatina a Perugia all’Umbria Jazz vi ripagherà e vi soddisferà tanto da rendervi, poi, dipendenti dal genere……..Tenere fuori dalla portata dei bambini!

2 commenti:

Alessandra Lumachelli ha detto...

grazie!!

IleniaF ha detto...

Ciao Alessandra, grazie a te.
Spero tu riesca ad andarci, poi mi saprai dire...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...