mercoledì 23 maggio 2007

Scusate se mi intrometto

Ho ricevuto una mail dallo scrittore e amico Matteo Bortolotti. Insieme alle novità sulle sue nuove presentazioni mi ha comunicato questo. E io ve lo giro.

Non so quanto ci

metterà Santoro a mandare in onda lo speciale della BBC sui "preti pedofili", non so quanto taglierà, ma siccome se ne parla tanto io non aspetto... v'invito a guardarvelo da soli e farvi la vostra idea.
Questa è una versione sottotitolata in italiano. Se fossi in voi,
eviterei i pop-corn mentre guardate...

2 commenti:

cicobyo ha detto...

già visto. Era da un po' che circolava. Santoro sembra non riuscirà perchè si parla di manipolazione e resa falsa di alcuni fatti e accuse mosse nel video. Io credo a quello che viene detto nel video. Ne ho sentite fin troppe di storie di preti pedofili... la chiesa è davvero ipocrisia allo stato puro e se Dio potesse parlare o manifestarsi in un programma televisivo si vergognerebbe di quante cose vengono fatte a suo nome dalle quale si dissocerebbe in modo assoluto

Diomira Pizzamiglio ha detto...

accidenti! Il video non è più disponibile ....chissà perchè?
Non ho visto il video, però poco importa perchè caro Fabio sono perfettamente d'accordo con te. Con un paio di postille: la chiesa non è Dio.
La chiesa non rappresenta la cristianità.
La chiesa è la burocratizzazione della religione cattolica.
Un consiglio di lettura:
Un prete incontra Saibaba di Don Mario Mazzoleni. A parte il personaggio Saibaba è interessantissima la sua riflessione sulla chiesa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...