lunedì 7 marzo 2011

Il signore in giallo

di Lorenzo Bosi


 

I preparativi

Osservando fuori dalla finestra del soggiorno, oggi, domenica 06 marzo, si respira davvero un'aria di rinascita, di risveglio. Qui a Tredozio, il piccolo paesello in cui vivo,il cielo è terso e si ha la bella sensazione dell'avvicinarsi della tanto agognata Primavera...poco importa se le previsioni dei prossimi giorni non promettono niente di buono.
Considerato il fatto che non sono riuscito a trovare alcun nesso tra l'argomento del mese e la mia rubrica, in questa occasione parlerò delle novità che ha portato marzo a Tredozio.
Il comune di Tredozio fa parte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e,in questo periodo, quassù fervono i preparativi per accogliere i turisti che si spera arriveranno nella bella stagione.
Infatti sabato 5 marzo il Caffé del Poggio ha riaperto i battenti, completamente rinnovato con un arredamento innovativo da far invidia ai locali delle migliori località turistiche. Il mio sincero augurio di un grande successo.
La novità più grossa però è l'apertura del Guelfo, una bella locanda a pochi metri dal bar che colmerà la lacuna di cui Tredozio ha sempre sofferto: una struttura ricettiva in pieno centro.
Questi fermenti sono i primi segnali di una rinascita non lontana a venire. Invito quindi chi lo desidera a raggiungere Tredozio nei prossimi mesi a gustare la pace e la tranquillità che questi luoghi sanno fornire con grande generosità.
BUONA PRIMAVERA A TUTTI.
UN ABBRACCIO
LB 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...