martedì 29 marzo 2011

Dress “Writewear”! Concorso letterario. Ragazze scrivete!!!


PFG style in collaborazione con il marchio Momaboma lancia la prima edizione del concorso letterario dal titolo “Writewear”. La partecipazione, completamente gratuita e rivolta a tutti, prevede la stesura di un testo formato massimo 30 righe per 60 battute.
Indossa le tue emozioni e scrivile. Il racconto più bello si trasformerà in una vera e propria borsa, ispirata all’opera vincitrice e realizzata in esclusiva dallo stilista Maurizio Longati di Momaboma. Il concorso nasce dalla voglia leggere la moda attraverso una particolare lente che è quella della scrittura, tessendo trame e storie per contaminare due mondi solo apparentemente così lontani. Basti pensare a come la moda abbia inanellato il panorama culturale lanciando veri e propri stili “letterari” , da Sartre con l’esistenzialismo a Colette e le sue Claudine , da Oscar Wilde con l’effetto dandy alle giacche di taglio maschile indossate da Annemarie Schwarzenbach, dai pettinini di corno sui capelli di Anäis Nin alle camicie leopardate di Marguerite Duras.
Ora tocca a voi! Narrate un episodio che vi ha suscitato una particolare emozione e, a fine racconto, svelateci: se essa potesse trasformarsi in un accessorio o un capo di abbigliamento cosa sarebbe e perché? 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...