venerdì 18 febbraio 2011

Futile inutile...orgasmico

di Wanda

Sono la maschera della mia maschera




Giù la maschera!!!
Ci ho provato,giuro che ci ho provato!!!!
Ne ho tolta una, poi un’altra, poi un’altra ancora….e mi sono stupita….  negli anni ho perso il conto…..
Ma quante maschere ho?
Ne ho talmente tante che non mi ricordo più chi sono e qual è la mia vera faccia…..
Alla fine sono la somma di tutte le maschere che indosso, di cui non posso fare a meno, che ho scelto, che mi hanno dato, che ho cambiato, che ho indossato per un po’ e poi ho accantonato per poi riprenderle nuovamente ma, fanno sempre parte della mia identità, sono io.
Sono la maschera della mia maschera.
Belle le mie maschere, alcune double face, ”capsule di maschere” per usare un termine modaiolo, ma tutte estremamente necessarie per poter vivere nel mio mondo di fuori, per poter sopravvivere al mio mondo dentro.
L’altro giorno ero in macchina con un amico e come al solito, anche se c’è la nebbia, indosso gli occhiali da sole.
Ora spiego una volta per tutte perché porto sempre gli occhiali da sole: mi hanno operata quattro volte agli occhi e sono sensibile alla luce,chiusa parentesi!!!!
Allora, dicevo, ero con Luca, salgo in macchina e compio tre azioni semplici semplici, meccaniche, quotidiane, mie:  abbasso l’aletta parasole per vedermi nello specchietto, infilo gli occhiali da sole e metto il mio rossetto rosso.
Per me fino a quel momento tutto  era “normale” poi, Luca, nella sua leggerezza di “uomo” fuori giri per il momento, chiudendo la portiera si gira e mi guarda e con un sorriso disarmante  dice: ”Alè, rossetto, occhiali e via…. la maschera di Zorro!!!”
Lì per lì ho anche riso per la sua battuta che letta così, era veramente “leggera”, carina e coerente in tuttoil contesto, ma chissà perché, la parolina “maschera” mi ha accompagnata per tutta la giornata?.....
No, non butto giù la maschera anzi le maschere, me le tengo, mi piacciono, sono mie.
Sono finta?  Sono falsa? 
No, semplicemente consapevole di averle e di farne buon uso.
La Wanda da Venezia vi ama!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...