mercoledì 13 maggio 2009

DI MAMMA (NON) CE N'E' UNA SOLA


La festa alla mamma
a cura di Anna Grazia Giannuzzi

Domenica festa della mamma. E allora? Direte voi. Ce ne sono di cose da dire sull’argomento e voi sapete che io sono alquanto titolata.
Ma oggi non ho voglia di essere seria e vi dirò che primo non abbiamo festeggiato: trovo la cosa stucchevole e giusto mi fa tenerezza Aleja che mi ha portato dalla scuola materna una piantina nata da un seme che ha piantato lei.
Secondo: è ora di rovesciare un tabù: le mamme fanno sesso.
Quando possono, quando non si addormentano nel letto dei figli e i mariti non si addormentano davanti alla televisione.
Quando i figli dormono per tutta la notte o non fanno la pipì a letto, quindi non splancano la porta della camera da letto rivendicando a gran voce la necessità di cambiare le mutande o non ti urlano maaamiiiiiiiiiii irritatissimi perché ci metti troppo tempo a capire se è un incubo nel sonno o un incubo da svegli, o peggio non si avvicinano di soppiatto e ti urlano nell’orecchio mamma svegliati che ti devo dire una cosa in privato!
Le mamme fanno sesso quando riescono a lavarsi e a depilarsi a sufficienza per non sembrare Annie Girardot nel film con Ugo Tognazzi.
Quando l’atmosfera è quella giusta, quando dopo si può parlare, dormire o mangiare.
Quando si ricordano che l’uomo che russa accanto a loro un tempo lo consideravano il massimo della seduzione ed al cinema preferivano baciarlo piuttosto che guardare Brad Pitt, e trovavano terribilmente eccitante il modo in cui la mattina si passava la mano sulla barba sbadigliando.
Insomma, rivendico un movimento di donne affinché si faccia la festa alla mamma.
Sono pazzamente felice di essere madre, ma essere donna, ragazzi è una gran….figata!!!

1 commento:

maggie ha detto...

Geniale Anna Grazia!!!io non sono una madre,ma come donna....si,hai ragione, esserlo e'una gran...figata!!!! ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...